Museo Scienza: Virtual Tour delle Nuove Gallerie Leonardo
Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia lancia il suo primo Virtual tour dedicato alle Gallerie Leonardo da Vinci, la più grande esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo da Vinci ingegnere e umanista.
Un’esperienza virtuale unica ed emozionante da vivere insieme al curatore Claudio Giorgione che accompagna lo spettatore in un inedito viaggio che, a partire dalla Firenze del Quattrocento, ripercorre la formazione di Leonardo e il contributo degli ingegneri toscani fino al soggiorno nella Milano degli Sforza. Il percorso si snoda tra l’arte della guerra, il lavoro e la produzione, il volo, le vie d’acqua e l’architettura che si conclude con uno sguardo sull’influenza di Leonardo nella pittura lombarda del Rinascimento e un’installazione immersiva dedicata ai disegni degli ultimi anni. Oltre 1.300 mq e 170 tra modelli storici, opere d’arte, volumi antichi e installazioni fanno rivivere la narrazione attraverso l’evoluzione del pensiero di Leonardo, affacciandosi nella sua dimensione emotiva, intellettuale e fisica.
Per tutti:
Risorse online, video, podcast, app, esperienze di Realtà Virtuale e Aumentata, applied games e installazioni interattive... tutte le storie del Museo attraverso i linguaggi del digitale: si parla di astronomia e di attualità, di storia e di meccanica. Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia presenta Storie Digitali @Museoscienza. I diversi pubblici del Museo avranno infatti la possibilità di fruire le Storie Digitali con esperienze online interattive, i prodotti audiovisivi, i podcast, le app, le esperienze di realtà aumentata o quelle di realtà virtuale, installazioni interattive e applied games.
Le Storie Digitali @Museoscienza sono sia in una sezione dedica all’interno del sito web del Museo (www.museoscienza.org), che sui suoi canali social Facebook, Instagram, Twitter e Youtube con rubriche regolari e un hashtag comune aggregatore (#StorieDigitali).
Zona
Contatti
Costo
La visita virtuale alle Gallerie Leonardo è acquistabile, al costo di 8 euro, attraverso il sito del Museo e la piattaforma Vivaticket