Leonardo, che genio
Segui lo spettacolo "Leonardo, che genio!" online dal 2 al 18 aprile sulla piattaforma OnTheatre, è un video spettacolo pop-up di e con Elena Russo Arman.
musica a cura di Alessandra Novaga
luci di Giacomo Marettelli Priorelli
suono di Giuseppe Marzoli
la voce di Leonardo da Vinci è di Cristian Giammarini
produzione Teatro dell'Elfo
Uno spettacolo dedicato a Leonardo da Vinci che riesce a sorprendere e incantare tutti gli spettatori, dai più piccoli fino agli adulti. A raccontarci i successi, ma anche le difficoltà di questo incredibile genio del Rinascimento è Elena Russo Arman che, come una cantastorie, ne ripercorre l'esistenza immergendosi in un grande libro pop-up che ha interamente progettato e realizzato. Un'invenzione che avrebbero forse divertito Leonardo, sempre attento ad intrattenere e sorprendere il suo pubblico.
Un mondo in tre dimensioni che, pagina dopo pagina, ripercorre le tappe fondamentali della vita del grande artista: l'infanzia nel villaggio di Vinci, l'apprendistato a Firenze, il periodo felice del primo soggiorno a Milano, l'incertezza e il suo continuo peregrinare, fino agli ultimi giorni alla corte del re di Francia.
In occasione di questo streaming è stato pensato un regalo speciale per gli spettatori più piccoli, per coinvolgerli nel piacere di costruire e creare (anche se a ‘distanza’) in modo attivo: chi acquista il biglietto potrà scaricare la silhouette del personaggio di Leonardo, ritagliarla e colorarla seguendo l’esempio creato dall’attrice o la propria fantasia.
Leonardo, che genio
Corso Buenos Aires, 33 - MilanoZona
Contatti
Costo
In vendita a € 5 sulla piattaforma OnTheatre.tv.
EVENTO IN STREAMING, disponibile dalle ore 21 di venerdì 2 aprile alle ore 24 di domenica 18 aprile. Durata: 1 ORA E 10 MINUTI - Per informazioni scrivere a promozione@elfo.org. Streaming disponibile fino a 8 giorni dopo l’acquisto.