L'Officina del Planetario, Sfida all'ultimo pianeta
Sfida all’ultimo pianeta è un modo diverso di conoscere il nostro Sistema Solare: scoperta, gioco, condivisione i tre ingredienti chiave che rendono quest’esperienza imperdibile. Intuizioni, logica e slanci creativi è ciò che vi servirà per viaggiare con noi nello spazio, conquistare un pianeta e scoprire quanto siete andati lontano.
COME FUNZIONA?
Tutti i partecipanti avranno a loro disposizione dei gettoni e lo “Schema di Viaggio” in cui segnare i punteggi ottenuti per ciascun pianeta.
Ogni gettone indicherà una caratteristica assegnabile ad un solo pianeta del Sistema Solare.
Ognuno potrà scegliere i 3 gettoni da assegnare ad ogni pianeta.
Un conto alla rovescia di 10 secondi verrà attivato per ogni pianeta, tempo nel quale ognuno potrà scegliere i 3 gettoni da assegnare. Fatte le assegnazioni si fa l’esplorazione del pianeta.
Al termine dell’esplorazione di ogni pianeta verranno rivelati i 3 gettoni corretti. Ogni gettone corretto vale 1 punto. Ogni partecipante avrà una scheda in cui segnare i punteggi ottenuti per ciascun pianeta.
Alla termine del gioco, ogni partecipante, a seconda di quanto avrà totalizzato raggiungerà la Luna, Marte o supererà i confini del nostro Sistema Solare.
Zona
Contatti
Costo
6 euro a collegamento
Acquistando il biglietto on line riceverete il link per prendere parte all’attività, oltre al pdf con i materiali che vi serviranno per partecipare a Sfida all’ultimo pianeta
Info
Famiglie e bambini dai 7 anni in su sulla piattaforma ZOOM
75 minuti
Due appuntamenti alle 15 e alle 17