Fondazione Pomodoro: La colata di Gesso
Prova le tecniche d'arte direttamente in casa dell'artista. All’interno dello Studio di Arnaldo Pomodoro, vera e propria casa del Maestro, spazio di riflessione e di lavoro nel quale nascono le sue opere, hai la possibilità di sperimentare in prima persona alcune tecniche artistiche.
La colata in gesso è un passaggio fondamentale della scultura in bronzo, perché è il momento in cui l'idea si trasforma in oggetto. Nel corso del laboratorio verranno create delle opere usando proprio questo procedimento.
Fondazione Pomodoro: La colata di Gesso
via Vigevano 3 (citofono 061) - MilanoZona
Contatti
via Vigevano 3 (citofono 061)
20144
Milano
(MI)
didattica@fondazionearnaldopomodoro.it
info@fondazionearnaldopomodoro.it
https://www.fondazionearnaldopomodoro.it/
Costo
Intero 12 euro
Ridotto 9 euro
Info
Laboratorio per bambini dai 5 agli 11 anni, accompagnati da adulti che partecipano all'attività.
In osservanza della normativa per il contenimento del Covid-19, è necessario che i bambini siano accompagnati da 1 SOLO ADULTO.
La prenotazione è obbligatoria e si fa on line.
Ingresso dal cortile principale dello studio con ingresso dal portone in ferro che sarà suddiviso in due dai dissuasori (per separare ingresso dall’uscita)
Portone ingresso in studio aperto per areare il laboratorio.
Sul sito di fondazionearnaldopomodoro.it ci sarà una pagina dedicata alle norme e regole per la sicurezza
Accedendo al laboratorio predisporremo guanti in lattice e gel per mani. Metteremo inoltre a disposizione delle mascherine qualora qualcuno arrivasse senza.
Il laboratorio sarà allestito con 3 tavoloni molto ampi sui quali ‘apparecchieremo’il necessario per fare l’attività in modo che ogni partecipante tocchi solo propri strumenti
Ogni postazione sarà delimitata da scotch in modo da garantire la giusta distanza-L’operatore (con guanti e mascherina) darà disposizioni mantenendo la giusta distanza -Mettiamo a disposizione un bagno e salviette monouso disinfettanti per pulire le superfici una volta usate (si chiederà questa accortezza a chi ne farà uso)