LaVerdi, Crescendo in musica: Quadri di un'esposizione
Nello spettacolo di Bustric faranno capolino alcuni personaggi tratti dal suo magico mondo, che condurrà il piccolo pubblico e le loro famiglie alla scoperta dei Quadri di un’esposizione di Musorgskij.
La celebre composizione di Musorgskij era stata realizzata nel 1874, in memoria dell’amico Viktor Hartmann, architetto e pittore originario di San Pietroburgo scomparso improvvisamente l’anno prima, con cui il compositore condivideva interessi e punti di vista artistici. Una mostra realizzata da alcuni amici all’Accademia di San Pietroburgo fece scoccare la scintilla ispiratrice in Musorgskij e così nacquero Quadri di un’esposizione!
Quadri è un viaggio musicale che alterna pagine descrittive a brevi episodi musicali, un’opera che nelle mani di Bustric, one man show, diviene una pantomima le cui parole sono la musica, dove i quadri di una esposizione (ormai perduta) saranno sostituiti dalle molteplici identità dell’attore e dai suoi tentativi nel realizzarle.
Prokof’ev Sinfonia n.1 Classica
Musorgskij Quadri di un’esposizione
Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
Ideazione scenica e Regia Bustric
Direttore Marcello Bufalini
LaVerdi, Crescendo in musica: Quadri di un'esposizione
largo Gustavo Mahler - MilanoZona
Contatti
Costo
Solo per Radiomamma:
Bambini 7,50 euro
Adulti 12,50 euro
Su prenotazione entro le ore 13 del venerdì precedente, 21 febbraio, scrivendo a marketing@laverdi.org e specificando nome, cognome e numero di biglietti richiesti.
Fino a esaurimento posti disponibili.
Promosso da:
Orchestra Sinfonica di Milano
Concerti, lezioni e corsi di musica per bambini e ragazzi