Mondadori Barona: Genitori e libri
e
famiglie
Alle 17 Alessandro Q. Ferrari presenta il libro "Stregacoccosaltamannara"
L’intramontabile mito dell’amico immaginario diventa una tenera storia in cui la fantasia dei piccoli non conosce confini.
Laura Stella Fiocco ha un desiderio fortissimo: avere una stregacoccosaltamannara. Ma c’è un problema: non sa dove trovarlo, perciò lo domanda
a tutti, incessantemente. A mamma e papà, al vicino di casa, al bibliotecario. Lo chiede tante di quelle volte di seguito (novantanove) che alla fine la mettono in punizione.
Una notte, Laura Stella sente un leggero pizzico sulle dita dei piedi, e fra le coperte scova una letterina scritta con una pessima grafia. È un invito a presentarsi al campo dietro casa con una manciata di pistacchi, un casco e dei guanti. La bimba non lo sa ancora, ma sta per incontrare una vera
stregacoccosaltamannara, con cui salterà in alto, ben oltre le nuvole. In una gara mozzafiato.
Alle 19 le psicoterapeute Sofia Bergamini e Laura Turuani presenteranno i loro rispettivi libri "I Mutanti" e "Mamme Avatar".
I MUTANTI- di Sofia Bignamini
Sul crinale tra l’infanzia e tutto ciò che viene dopo si apre una terra di mezzo, dove strani esseri, non più bambini e non ancora adolescenti, si apprestano a una grande trasformazione. Sono i mutanti che, travolti dalla rivoluzione puberale,cercano di definirsi, di tracciare confini e intrecciare relazioni con il mondo.
Nell’epoca del narcisismo, del «sempre prima, sempre più veloce», la preadolescenza è diventata una fase cruciale, complicata per tutta la famiglia. È però una fase meno strutturata dell’adolescenza vera e propria, in cui problemi e asperità, sebbene intensi, sono ancora malleabili, e l’intervento adulto può essere molto efficace.
MAMME AVATAR- di Laura Turuani
Sempre di corsa per far fronte ai mille impegni che riempiono la vita, le donne di oggi hanno spesso la convinzione di essere madri distanti. In realtà, sono molto più presenti di quanto pensino: devono solo rendersene conto. Nel loro sforzo quotidiano di conciliare la maternità con la vita multiruolo dei nostri tempi, si sono inventate una forma di prossimità virtuale che le mantiene vicine ai loro bambini anche quando non sono insieme fisicamente.
Zona
Contatti
via Ettore Ponti 21
20143
Milano
(MI)