Medici in famiglia: Ginnastica dolce e hypopressiva
e
famiglie
Alla 10 e 30:
La ginnastica hypopressiva nasce nel 1980 per il recupero del post-parto, per prevenire e risolvere il rilassamento della fascia addominale e del pavimento pelvico. Si tratta di un nuovo metodo di riprogrammazione posturale globale che permette di tonificare la fascia addominale e il pavimento pelvico.
Il Corso di Ginnastica Hypopressiva di Medici in Famiglia prevede 8 incontri, una volta a settimana. La durata di ciascun incontro è di 60 minuti. Il corso è tenuto da un’ostetrica e si rivolge a tutte le donne che hanno partorito, in particolare è pensato per la riabilitazione post-parto del pavimento pelvico e per tutte le donne che soffrono di diastasi addominale.
Alle 13:
La ginnastica dolce è una pratica adatta a tutte le età, che ha lo scopo di migliorare l’equilibrio e la propriocezione (percezione del nostro corpo nello spazio), correggere le posture scorrette e ridurre le rigidità muscolari e articolari. La ginnastica comprende movimenti lenti e progressivi che coinvolgono tutto il corpo, esercizi di stretching e tonificazione muscolare.
Il corso è tenuto da una fisioterapista ed è adatto a tutti, senza limitazioni di età. Sono previsti 10 incontri, una volta a settimana. La durata di ciascun incontro è di 45 minuti. Oggi e mercoledì 15 alle 13 le lezioni di prova.
Medici in famiglia: Ginnastica dolce e hypopressiva
Via Lazzaro Papi, 20 - MilanoZona
Contatti
Via Lazzaro Papi, 20
20135
Milano
(MI)
392.5422533
info@medicinfamiglia.it
http://www.medicinfamiglia.it
Costo
La lezione di prova è gratuita, il corso costa 150 euro per ginnastica dolce, 160 per la hypopressiva