Song - Sistema in Lombardia: Canti e Danze d'autunno
e
famiglie
Vieni al Teatro Dal Verme a sentire i giovani musicisti della PYO-Pasquinelli Young Orchestra e del Coro SONG che daranno vita a “Canti e danze d’autunno. Giovani musicisti tra virtuosismo e impegno sociale”. Il concerto benefico di SONG – Sistema in Lombardia è a favore dell’Associazione Amici del Policlinico e della Mangiagalli Donatori di Sangue onlus.
Bambini e ragazzi, provenienti da diversi contesti metropolitani, manifestano i loro progressi dando vita ad un’occasione di impegno e coesione sociale, guidati da Carlo Taffuri, sul podio dell’orchestra, e Pilar Bravo, coordinatrice del coro. Ci sono due ospiti straordinari: la giovanissima violinista Clarissa Bevilacqua e i Danzatori del Liceo Coreutico “Isabella d’Este” di Mantova.
Il Coro presenterà al pubblico una coloratissima selezione di canti del Novecento, tradizionali e d’autore: alcuni più accessibili, adatti ai 100 bambini del “Grande coro SONG”, altri più impegnativi, affidati al “Coro da camera”, formato da ragazzi più progrediti, entrambi guidati dalla mano esperta di Pilar Bravo.
Zona
Contatti
Costo
10 euro più diritti di prevendita.
Sono disponibili alla biglietteria del Teatro (martedì-sabato ore 11-19, tel. 02 8790 5201) e su www.ticketone.it.