Tutti quanti vogliono fare il jazz
"Tutti quanti voglion fare il jazz", la famosa canzone degli "Aristogatti", è stata scelta come titolo di questa giornata di concerti, tutta dedicata ai bambini e al jazz. Inserito nella rassegna Jazzmi, questo evento prevede tre concerti per bambini con Incanto Ensamble dove il jazz sarà suonato, cantato, proposto al pubblico di giovanissimi in tutte le sue forme e scomposto nelle sue scale principali per poi essere ricomposto e arricchito negli arrangiamenti dei musicisti. In tutto questo percorso, come sempre, sarà richiesta la partecipazione attiva del pubblico e i bambini saranno liberi di muoversi al ritmo swing, bossa, blues ecc., saranno invitati a partecipare a circle songs e a improvvisare.
Nessun palco, nessuna platea, al centro della sala il pubblico di grandi e piccini sarà circondato dai suoni di voci e strumenti degli 8 musicisti che suoneranno abbracciando tutti con la musica.
Il progetto è stato pensato per un pubblico di bambini fino ai 10 anni, proponendo 3 concerti differenti per modalità e proposte, ma sempre rispondenti ai principi della MLT di E. Gordon.
concerto delle ore 10 : 0 - 3 anni, con genitori
concerto delle ore 11.30 : 3 - 6 anni, con genitori
concerto delle ore 15.30 : 5 - 10 anni, con i genitori
Zona
Contatti
Costo
5 euro bambini
10 euro adulti