Sicurezza stradale
Il progetto sviluppato con Citroen Milano che ti aiuta a insegnare ai tuoi bambini come muoversi sicuri per la città, dentro e intorno alle auto. Dai seggiolini per i bebè ai teenager...
Sulla sicurezza stradale dei nostri bambini e ragazzi non si scherza. Per questo, nel 2013, Radiomamma e Citroen Milano hanno lanciato il primo progetto che la insegna alle famiglie in modo facile e divertente.
Sicurezza stradale: un valore serio da insegnare ai figli giocando
Come? Colorando. Ritagliando. Coinvolgendo i bambini. Divertendosi. Per riuscirci Radiomamma ha ideato 4 semplici giochi da fare con i tuoi figli in casa, in macchina, mentre esplorate insieme il quartiere. Qualche esempio? Il nostro quiz sulle portiere di sicurezza che i bambini devono usare uscendo dall'auto, o i consigli su come attivare i nostri super sensi per attraversare ascoltando i rumori, cercando strisce pedonali e semafori o stringendo forte forte la mano di un adulto o di un compagno...
Auto e sicurezza: dai seggiolini alle cinture, fissa le regole di famiglia
Dobbiamo imparare noi genitori ancor prima dei bambini. E, sulle cinture, dare il buon esempio. Che fare se la confusione su ovetto, navetta, alzatine è tanta? Usa le nostre grafiche, controlla l'età e il peso dei bambini e...unisci i puntini :)
Informazioni pratiche sul progetto
Chi può partecipare a questo progetto?
Nonni, genitori, bambini, insegnanti, babysitter...chiunque consideri la sicurezza stradale un valore!
Come partecipo al progetto?
Puoi scaricare, stampare e giocare con le nostre cartoline per trasmettere il valore dell'educazione stradale ai tuoi ragazzi in qualsiasi momento.
Puoi segnalare e portare questi materiali educativi all'asilo e a scuola.
La fase di test drive presso la concessionaria Citroen Milano è invece terminata.
Materiali di progetto:
Può interessarti anche:
Seggiolini auto: stop alle alzatine
Dal 1 gennaio 2017 nuove regole per traspo