Pubblicato: | Ultima modifica:

WikiGiochi

Piattaforma online di noleggio giocattoli da 0 a 99 anni con consegna a domicilio

 

FamilyFriendly dal 2023
Punteggio FamilyFriendly

Stefania Galbiati con il suo gattino
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "WikiGiochi"Stefania Galbiati

IDEA REGALO PER COMPLEANNI E CERIMONIE Ci sono le carte regalo WikiGiochi che permettono di noleggiare 4 giochi e di scambiarli ogni mese; offrono le stesse condizioni e garanzie dell’abbonamento per un tempo predefinito.  

NOLEGGO DI GIOCHI DA 0 A 99 ANNI A MILANO

Giochi a noleggio, direttamente a casa con un corriere speciale che usa i mezzi pubblici o a piedi. Cosa c’è di più sostenibile? Partiamo dal corriere speciale. È Anne Sophie, ideatrice di questo negozio online e del progetto. Belga di nascita e italiana di adozione, laurea in economica, consulente in controllo di gestione per aziende europee, dopo la nascita dei due suoi bambini (ora di 12 e 13 anni) si è dedicate a fare la mamma. Ma poi, alla soglia dei 50 anni, l’idea: giochi a noleggio a Milano e hinterland. Sostenibilità al 100%. Dai materiali dei giocattoli (legno, carta, materiali in bioplastica) alla consegna che Anne Sophie esegue personalmente utilizzando i mezzi pubblici o a piedi. “Mi piace l’idea di consegnare personalmente i giochi perché così posso garantire da un lato la sostenibilità e dall’altro e posso coltivare i rapporti sociali. Le mamme o i papà possono conoscermi e, data la novità, posso rispondere subito a tutte le loro preoccupazioni, prima fra tutte se il loro bambino rompe un gioco! Nell’abbonamento è tutto incluso, il ritiro e la consegna dei giochi, la rottura parziale o totale, la sanificazione. Solo se il gioco viene perso allora si chiede il rimborso”, racconta Anne Sophie.

LA PIATTAFORMA DOVE NOLEGGI GIOCHI CHE ARRIVANO A CASA TUA DIRETTAMENTE E A MILANO E HINTERLAND

Trovi online, da noleggiare, giocattoli per tutte le età, da 0 a 99 anni. Averli è facile, basta attivare un abbonamento, scegliere i giochi tra i tantissimi proposti, dare un indirizzo di consegna (casa, ufficio, negozio di vicinato, casa dei nonni) e Anne Sophie il giorno dopo te li consegna. Puoi tenere i giochi da un mese a più mesi, per poi cambiarli, rispettando così il grado di attenzione del bambino e il suo stadio di crescita e di interesse verso il gioco. Anne Sophie ha iniziato a sviluppare il suo progetto a Febbraio del 2023. Ha valutato e studiato il ciclo di vita di un gioco per ciascun bambino e ha capito che la media di attenzione per un gioco è di massimo due mesi. Poi il gioco non desta più interesse. Da qui l’idea del noleggio. E alla fine dove vanno i giocattoli? Su suggerimento di suo figlio più grande ecco l’idea: una volta che i giochi hanno fatto il loro percorso di vita in tante famiglie e con tanti bambini, vengono donati ad associazioni o case-famiglia. Se invece un bimbo si affeziona al “suo” gioco mamma e papà possono richiedere l’acquisto e in questo caso sarà suo per sempre.


WikiGiochi
WikiGiochi noleggio di giocattoli per bambini e ragazzi

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!