Pubblicato: | Ultima modifica:

MILE School

Scuola paritaria bilingue dal nido alle medie

FamilyFriendly dal 2023
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "MILE School"Valentina Viti

SCUOLA PARITARIA BILINGUE A MILANO Scuola paritaria, dal nido alla secondaria di I grado, con curriculum integrato italiano e inglese. Fondata da Adriana Sorbellini, vanta oltre 20 anni di esperienza nell’educazione bilingue. La scuola è paritaria, ufficialmente riconosciuta dal MIUR sia per il ciclo Primario che per il ciclo Secondario di 1° grado. L’ambiente qui è multiculturale, con oltre 40 nazionalità presenti all’interno della Community. L’approccio tiene in considerazione lo sviluppo del bambino come individuo che deve acquisire importanti skills personali. Per tale ragione, alle materie curriculare si aggiungono Drama, ICT, Musica, Arte, Educazione Motoria.
I progetti interdisciplinari sono attenti alla sostenibilità ed all’ambiente: l’educazione alimentare, il progetto dell’orto, quello del riciclo e quello del cyber-bullismo. L’inclusione di ogni studente è fondamentale: si lavora nel rispetto dei tempi e dei bisogni di ogni bambino, rispettando soprattutto il talento di ciascuno dai BES ai Gifted e ogni insegnante viene accompagnato e preparato con corsi specifici di alto livello.
Fondamentali sono il cooperative learning ed il learning by doing e le settimane speciali come Steam Week e Reading Week. MILE School è parte del Gruppo International School Partnerships (ISP) e grazie a questa partnership, gli studenti e insegnanti hanno l’opportunità di essere connessi con la rete internazionale di scuole ISP e godere delle varie opportunità di apprendimento internazionale.

NIDO, SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO BILINGUE A MILANO Due sedi attigue: la prima sede accoglie nido (bimbi dai 12 ai 36 mesi) e scuola dell’infanzia (bimbi dai 3 ai 5 anni) mentre la seconda è riservata agli studenti di Primaria e Secondaria di I grado. All’interno della scuola si trovano aule strutturate e spaziose, quelle dedicate ai laboratori (come quelli di Drama o l’Atelier di pittura), campi sportivi per le attività all’aperto che si svolgono anche presso centri sportivi convenzionati, una biblioteca, un innovativo laboratorio scientifico, una grande spazio flessibile utilizzabile come mensa e luogo di incontri suddivisa in settori colorati in cui si alternano le classi, aree gioco esterne per l’intervallo e con giochi adatti ai più piccoli.

SCUOLA PARITARIA BILINGUE CON ATTIVITA’ EXTRA SCOLASTICHE E SERVIZIO TRASPORTO CASA-SCUOLA Ci sono poi tante attività extra scolastiche che le famiglie possono scegliere ad inizio d’anno: calcio, basket, canottaggio, karate, teatro, scacchi, musica, lingue straniere aggiuntive (spagnolo, francese, tedesco e cinese). Per chi abita lontano e avrebbe difficoltà a raggiungere la scuola c’è anche un servizio di trasporto da casa a scuola e ritorno. D’estate è previsto il campus estivo presso la scuola nel mese di giugno e in altre sedi con varie offerte e a luglio, un English Camp (aperto agli studenti non iscritti in MILE) 

GUARDA IL VIDEO DELLA SCUOLA, CLICCA QUI

ANTICIPATARI ALLE ELEMENTARI: I PRO E I CONTRO. CLICCA QUI

CRESCERE BILINGUI CLICCA QUI

 

Prossimi Open Day

Sabato, 5 ottobre (Early Years, Primaria, Secondaria)

Mercoledì, 23 ottobre (Primaria e Secondaria)

Giovedì, 24 ottobre (Early Years)

Sabato, 30 novembre (Early Years, Primaria, Secondaria)

Link per registrarsi clicca qui

 

CORSO DI TEATRO IN INGLESE

Anche quest'anno, a partire da settembre, ci sarà l'opportunità per anche per i bambini non iscritti in MILE School di età compresa tra i 4 e i 9 anni di partecipare al Club d'inglese doposcuola. Mr. Jack e Miss Bridget, coordinatore ed insegnante di inglese MILE School (scuola Primaria), gestiscono da 8 anni con grande passione un Club di English Drama. L'idea del Club è di creare un gruppo affiatato di bambini di diverse età che si divertano tutti assieme e portino il loro livello della lingua inglese a un livello successivo.

Durante le lezioni, gli studenti:

-Impareranno l'inglese attraverso il teatro e la recitazione: CANTARE - RECITARE - BALLARE

-dialogheranno e si confronteranno con i compagni e gli insegnanti

-Svilupperanno fiducia e scioltezza nel loro inglese parlato.

-Impareranno ed eserciteranno la tecnica di recitazione, il controllo della voce e la presenza scenica, tutto in inglese!

-Utilizzeranno le loro competenze linguistiche in inglese in modi diversi e divertenti.

 

Lezioni: ogni martedì dalle 17 alle 18. Open day: 24 settembre h. 17.00

Sconto Radiomamma 5%

Contatti per prenotare: jack.higgins@mileschool.it, Via Olgiati, 14, 20143. Tel. 3200735969

 

Leggi l'intervista di Adriana Sorbellini sull'inclusione alla MILE bilingual school

Plusdotazione e bisogni speciali: la ricetta della scuola bilingue MILE

No alle ripetizioni, sì alla tecnologia che aiuta a cogliere le emozioni e al metodo SEM inclusivo spiega la fondatrice Adriana Sorbellini 

APRI

MILE School

Scopri MILE School

APRI

MILE School
F. Olgiati, 14 - Milano

MILE School scuola bilingue a Milano
MILE School scuola bilingue a Milano

Zona

Zona 6 - Barona, Lorenteggio, Giambellino, Porta Genova

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!