Lavora a Radiomamma: ecco chi stiamo cercando!
Scopri come diventare antenna di Radiomamma (Cosa è Radiomamma? Guarda il video), un lavoro stimolante alla ricerca di realtà che rispondono in maniera innovativa e creativa ai bisogni delle famiglie nella diverse zone di Milano, con un occhio ai social, ma sempre con i piedi ben piantati nei quartieri della città. Svilupperai business e progetti, farai consulenze gestendo in autonomia i tuoi orari e farai squadra con altre colleghe antenne e con i giornalisti della redazione di Radiomamma.
ANTENNA DI ZONA DI RADIOMAMMA: UN LAVORO PER CHI E’ ATTENTO AI BISOGNI DELLE PERSONE, DA ZERO A 100 ANNI
Radiomamma è alla ricerca di nuove antenne di zona. Chi sono le antenne? Lo dice il nome: sono persone curiose, attente, capaci di intercettare bisogni della città ma anche novità e tendenze, persone capaci di cogliere segnali e indicatori di cambiamento. Sono persone che abbiano voglia di mettersi in gioco e lavorare nel proprio quartiere e in altre zone della città alla ricerca degli spazi, i servizi, i professionisti dedicati a famiglie, bambini e ragazzi per vivere al meglio la maternità, l'infanzia, l’adolescenza ma anche la terza età. Questi spazi, servizi e professionisti sono moltissimi, ma hanno spesso bisogno di essere "scoperti" e valorizzati.
Radiomamma crede fortemente nella diversità e nell’inclusione. Cerca dunque antenne che rappresentino generi, abilità, età, nazionalità e credo diversi, persone capaci di leggere e rispondere ai bisogni di ogni tipo di famiglia.
Le antenne possono essere mamme e papà, zii e nonni, ma non solo. Essere genitori aiuta, la cosa più importante è però la sensibilità verso temi come quelli dell'accoglienza e dell'accessibilità. La cura è la parola chiave, l'accudire e l'aiutare: rivolta ai bambini, alle mamme, a chi ha disabilità, a chi disturbi dell'apprendimento, agli anziani. L'antenna riconosce le necessità e trova sul territorio i servizi e le persone che meglio sanno rispondere con soluzioni creative. In questo video alcune delle nostre antenne.
COME LAVORA UN'ANTENNA DI RADIOMAMMA: COMPETENZE E SEGNI PARTICOLARI
L'Antenna va alla ricerca di realtà cittadine capaci di rispondere in maniera innovativa e creativa ai bisogni delle famiglie, attente all’inclusione e all’accessibilità dei loro spazi, servizi e prodotti. Le testa e le racconta. Lo fa di persona, perché Radiomamma certifica con il suo bollino familyfriendly la qualità dell’accoglienza e i servizi offerti. Bisogna capire se locali e attività sono davvero a misura di bambino o famiglie, se hanno spazi adatti ai disabili e attenzioni per tutti.
Lo fa anche con i mezzi che più arrivano alle persone: il web e i social. Serve essere influencer professionisti? No, ma è molto utile sapersi muovere sui social.
Servono curiosità, grinta, energia e resilienza. Tutto può essere uno spunto: un nuovo locale, ma anche un cartello in una bacheca, un'esperienza personale, un commento di un amico o una mamma su un nuovo servizio provato.
E' utile sapersi organizzare e lavorare in squadra: quella di antenna è una professionalità che ognuno costruisce in maniera personale (anche gestendo i propri orari in autonomia bilanciando vita privata e lavoro) portando le proprie esperienze lavorative, ma anche acquisendone di nuove nel confronto con le diverse realtà sul territorio.
DI COSA TI OCCUPI COME ANTENNA DI RADIOMAMMA: SCOUTING, MARKETING DI PROSSIMITA’, CONSULENZA
- Business development: ricerca di spazi, servizi, professionisti, piccole e medie imprese di Milano e hinterland che rispondono in maniera innovativa ai bisogni delle famiglie e che rispecchino gli standard di accoglienza e accessibilità alla base della certificazione familyfriendly rilasciata da Radiomamma;
- Crm e consulenza: analisi del mercato, dei bisogni delle famiglie e di quelli delle realtà premiate con il bollino familyfriendly di Radiomamma per cui costruire servizi dedicati. Sviluppo di campagne di comunicazione dedicate in accordo con la redazione di Radiomamma.
- Marketing territoriale: costruire reti e mettere in contatto le realtà familyfriendly che operano in diversi settori e in diverse zone della città per costruire nuovi servizi e opportunità per le famiglie.
DOVE LAVORA L'ANTENNA
Il lavoro di Antenna prevede molti spostamenti per il quartiere e la città: meglio essere automuniti e non farsi scoraggiare dalle distanze. La ricerca è valida per tutta la città, ma, in particolare, per questi quartieri e zone: Niguarda, Maggiolina, Bicocca, Fiera, Gallaratese, Navigli, Solari, Wagner, Bovisa.
Vuoi saperne di più? Compila il modulo di contatto: https://www.radiomamma.it/form/diventa-antenna-di-zona e scrivici a info@radiomamma.it inviando il tuo cv e un video di presentazione in cui racconti perché vorresti lavorare a Radiomamma
Può interessarti anche:
Nascere a Milano: scarica la guida
Tutte le informazioni su gravidanza e parto e i nuovi
Dote scuola 2022-2023: al via le domande per materiale didattico
Da 200 a 500 euro per st
Leggi le ultime notizie pubblicate:
Spazio Menopausa a Milano: nasce un punto di riferimento per le donne
Presa in carico olistica e multidisciplinare delle donne.
Eventi natalizi a Milano: idee per feste, cene e aperitivi per famiglie, amici e colleghi
Dalle location per bambini e famiglie ai ristoranti pe
Aggiungi un commento