Candy World Experience: scopri la mostra immersiva sulle caramelle
Non puoi non sorridere e non puoi non tuffarti. Siamo stati a Candy World Experience a IL CENTRO di Arese e, bambini e adulti, ci siamo divertiti. Una mostra immersiva (creata dalle creatrici del Museum Of Dreamers, Giulia e Elena Sella di Postology). Immersiva veramente e dedicata al mondo delle caramelle. Ecco i nostri suggerimenti, senza spoilerare troppo…
LA MOSTRA E' STATA PROROGATA DI 3 MESI, QUINDI SARA' APERTA TUTTA L'ESTATE
CANDY WORLD EXPERIENCE A IL CENTRO DI ARESE: LE 4 COSE DA NON PERDERE, DA 0 A 100 ANNI
Tutto rosa e dei colori pastelli e dell’arcobaleno. Entri in un mondo che sa di Hansel e Gretel e Alice e il Paese delle Meraviglie. Preso il biglietto, si apre il sipario (verde acqua) e si apre un vero mondo da fiaba.
- Cammini lungo un “sentiero”, ma tutto è calpestabile, anche ai lati e tutto è “toccabile”. C’è il bosco dei lecca-lecca (alti quanto mamma e papà), la bubblegum room (dove è impossibile non immergersi), la Candy Stickers Home (dove tu riempi di caramelle la stanza), la giostra caramellosa, le opere d’arte più note reinterpretate in chiave candy…
-
Ti muovi circondato dalle installazioni: passeggiando trovi qualcosa che ti fa sorridere e dire wow ovunque. Panchine a forma di caramella, pareti ricoperte di dispenser, i lecca-lecca alti quanto te…
Le 4 chicche imperdibili secondo noi?
- Candy House: la casetta di pan di zenzero iniziale dove sederti e sentirti in pieno dentro una favola.
- Marshmallow Pool La grande piscina di marshmallow dove, dopo esserti tolto le scarpe, ti immergi e nuoti, come fossi in un mare di marshmallow
- Gummy Bear Tunnel & Virtual Room: Entri in un tunnel a forma di orso gommoso e alla fine ti trovi in un mondo magico e surreale…
- Smell Test: annusi e ti metti alla prova. Riconosci la fragranza della caramella?
Quanto dura l’esperienza?
Quanto vuoi. Il percorso non è lungo, ma difficile distogliere i bambini dalle varie installazioni. E ovviamente alla fine una caramella vera c’è!
Per che età è adatta?
Tutte, davvero. È un’esperienza divertente, dove tutti trovano il loro perché, a qualunque età. Anche i ragazzini, perché la mostra è instagrammabile al 100%
IL CENTRO DI ARESE E CANDY WORLD EXPERIENCE: I SERVIZI PER FAMIGLIE CHE TROVI
Di fronte allo spazio dove è allestita la mostra c’è una delle 5 nursery de Il Centro. Sono attrezzate con microonde, poltrone per allattamento, fasciatoio, pannolini di ricambio e tutto ciò che serve ai genitori con bebè. Trovi poi le aree gioco: due esterne e una interna. E poi parcheggi dedicati alle famiglie, servizi igienici attrezzati, colorati e molto curati, toilette famiglia con doppio water e doppio lavabo per genitore e bimbo e infopoint per aiutarti (all’ingresso 2).
Accessibilità: IL CENTRO è completamente accessibile. Al primo piano dove c’è la mostra puoi salire usando l’ascensore. Non ci sono barriere architettoniche e puoi visitare e goderti l’esperienza nelle caramelle anche con la carrozzina. Unica difficoltà è entrare nelle piscine “di caramelle”, ma dipende ovviamente dal tipo di disabilità. Scopri tutto qui
CANDY WORLD EXPERIENCE AD ARESE: ORARI, COSTI E COME PRENOTARE
- Date: dal 14 aprile al 10 ottobre
- Dove: a IL CENTRO di Arese, via Giuseppe Eugenio Luraghi, 11 – Arese Primo piano, area eventi
- Orari: Lun – Giov dalle 11.00 alle 20.00 (ultimo ingresso alle 19.00); Ven – Dom dalle 10.00 alle 21.00 (ultimo ingresso alle 20.00)
- Costi: Da lunedì a giovedì: 12 euro intero, 10 euro ridotto, 4-10 anni 8 euro; Venerdì-Domenica e festivi intero 14 euro, ridotto 12 euro. Bambini 4-10 anni 10 euro. Da 0 a 3 anni gratuito
- Biglietti: presso la biglietteria della mostra e/o online
Leggi le ultime notizie pubblicate:
Spazio Menopausa a Milano: nasce un punto di riferimento per le donne
Presa in carico olistica e multidisciplinare delle donne.
Eventi natalizi a Milano: idee per feste, cene e aperitivi per famiglie, amici e colleghi
Dalle location per bambini e famiglie ai ristoranti pe
Aggiungi un commento