Ad Artem: i tesori del Castello
Visita guidata bilingue in italiano e inglese
Il castello Sforzesco, oltre ad essere uno dei simboli della città di Milano, è anche custode di opere di grandissimo valore storico e artistico.
I musei del castello, ospitati delle sale riccamente decorate, contengono stupendi e inimmaginabili tesori d’arte fatti di oggetti, pitture, sculture, arazzi e molto altro.
I visitatori potranno ammirare alcune delle opere più belle del castello, tra le quali: il monumento funebre di Bernabò Visconti, i resti della chiesa di Santa Maria di Brera, il Gonfalone del Comune di Milano, il monumento funebre di Gaston de Foix, il tesoro ducale, la “camera picta” con le Storie di Griselda, la Madonna in trono tra santi di Andrea Mantegna, i ritratti eseguiti dai celebri Lotto e Tiziano, gli Arazzi Trivulzio. Il percorso culminerà con la visita della Pietà Rondanini di Michelangelo.
N.B.: Per comunicazioni urgenti riguardanti le visite al castello sforzesco nelle giornate di sabato e domenica, è possibile contattare il numero 392/94.80.579 attivo dalle 9 alle 13
Ad Artem: i tesori del Castello
Castello Sforzesco - MilanoZona
Contatti
Costo
- Visita guidata bilingue + biglietto dei musei del Castello > € 13,00 tariffa unica
- Visita guidata bilingue + biglietto dei musei del Castello valido 3 giorni > € 20,00 tariffa unica
- Per ulteriori informazioni e tariffe, vi preghiamo di contattarci
Promosso da:
Ad Artem
Campus giornalieri, visite guidate e laboratori. Da 30 anni, l’arte per bambini, famiglie e scuole