La fiaba musicale “L’elefante e la pioggia" alla Villa Reale di Monza
Alla Villa Reale di Monza, nella Sala degli Specchi andrà in scena lo spettacolo L’elefante e la pioggia, evento inaugurale di Teatrino Piccino, il ciclo di appuntamenti a misura di famiglia organizzati nell’ambito della rassegna Musique Royale.
L’elefante e la pioggia è una fiaba musicale e poetica pensata per i più piccoli, ma stimolante e appassionante anche per gli adulti, con un messaggio universale che comprende il rispetto per la natura e per tutti gli esseri viventi che popolano il nostro piccolo pianeta. Vera protagonista dello spettacolo è l’acqua: narrata, evocata e danzata, ma soprattutto suonata grazie alla presenza delle percussioni ad acqua di origine africana e asiatica. L’incredibile tazza taoista e il kalabash africano fanno parte della collezione (960 pezzi unici provenienti da ogni angolo del mondo) della Fondazione Luigi Tronci di Pistoia, nata nel 2008 come Museo della musica e degli strumenti musicali a percussione e centro di documentazione, in mostra permanente presso il Conservatorio di Pistoia.
Tratto da una fiaba Masai, lo spettacolo è prodotto dall’associazione culturale Musicamorfosi.
La fiaba musicale “L’elefante e la pioggia" alla Villa Reale di Monza
Viale Brianza - monzaZona
Contatti
Costo
Ingresso 7 euro
Info
prevendita on line su https://www.mailticket.it/evento/46886/lelefante-e-la-pioggia; doppia replica il 14 aprile riservata agli alunni delle scuole