Spazio Menopausa a Milano: nasce un punto di riferimento per le donne

Presa in carico olistica e multidisciplinare delle donne. Il 3 dicembre serata gratuita per fare tutte le tue domande alle esperte del Santagostino con le giornaliste di Radiomamma. Parola d'ordine: competenza e ironia. Ecco come partecipare


Radiomamma, mi consigli una ginecologa con cui fare un discorso a 360 gradi sulla menopausa? Radiomamma, esiste uno sportello fisico, permanente e specializzato, che mi eviti la caccia al tesoro tra medici e specialisti? Radiommama, nella mia azienda parlare di menopausa è un tabù, ci sono corsi da suggerire alle colleghe? 

 

Spazio Menopausa a Milano: al Santagostino un nuovo punto di riferimento per le donne, presa in carico olistica e multidisciplinare

Siccome una risposta che soddisfacesse queste domande non l’abbiamo trovata, abbiamo deciso di crearla. Insieme al Santagostino Donna. Si chiama Spazio Menopausa, ed è un nuovo progetto di presa in carico delle donne milanesi che affrontano i cambiamenti fisici, psicologici e ormonali legati alla premenopausa e menopausa. Una presa in carico olistica e multidisciplinare, in uno spazio fisico a Milano. Dove operano esperti che lavorano a 360 gradi sul tema e dove puoi trovare dei percorsi e pacchetti di servizi dedicati. Come funziona? Di quali difficoltà si parla? Che tipo di supporto posso ricevere? 

 

Premenopausa e menopausa: il 3 dicembre a Milano una serata di incontro e domande con ginecologhe, nutrizioniste, endocrinologhe e psicologhe del Santagostino. Non esistono domande sbagliate o tabù

Vieni a scoprirlo, martedì 3 dicembre 2024, dalle 18.00, nella sede del Santagostino di via Temperanza 6 a Milano (metro rossa Pasteur). Prenderemo un aperitivo insieme a una ginecologa, una nutrizionista, un’endocrinologa e una psicosessuologa dello Spazio Menopausa per condividere dubbi, incertezze e difficoltà. Parleremo di tutto, non ci sono temi tabù o domande sbagliate: notti insonni, chili che sembrano impossibili da smaltire, sbalzi di umore, fatica, difficoltà a relazionarsi con partner, figli e colleghi, terapia ormonale o sostituitiva…Insomma, tutto quello che avresti sempre voluto sapere sulla premenopausa e menopausa e non hai mai osato chiedere. La cifra della serata? Competenza e ironia!

La serata è gratuita. Per partecipare puoi compilare il form di iscrizioni cliccando qui. Le iscrizioni sono aperte fino al 27 novembre. Ad esaurimento posti sarà possibile seguire la serata in streaming su Zoom. 

 

E poi cosa succede? A partire da Gennaio 2025, presso il Santagostino Donna dove opera lo Spazio Menopausa, saranno organizzate delle serate su temi specifici di approfondimento. Su quali temi? Lo decideremo insieme in base alle curiosità e domande emerse il 3 dicembre. 

 

Pic by Pexels - Olly


Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

Una donna che si guarda allo specchio con positività
ll nuovo Spazio Menopausa del Santagostino per una presa in carico a 360 della donna in menopausa e premenopausa

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Scarica l'APP di
Radiomamma!