SLASH / FESTIVAL: arte performativa e disabilità
e
famiglie
Dal 13 al 22 settembre a Milano si svolge /slash/ festival, un contenitore di eventi multidisciplinari di teatro, danza, musica, workshop e laboratori accessibili anche a persone con disabilità sensoriali o neurodivergenti e che coinvolgono artist* con disabilità.
Il festival si svolge ai confini della città, nei quartieri di Baggio e San Siro, soprattutto in spazi all’aperto, in parchi, giardini, strade e piazze: incontri conviviali, esperienze di realtà virtuale, letture e diverse iniziative culturali rivolte a bambin*, adolescent* e adult* con particolare attenzione al tema dell’accessibilità. Questo festival nasce dal percorso che la compagnia teatrale ArteVOX porta avanti dal 2020 nel quartiere di Baggio con attività di formazione continuativa nelle scuole e proposte di spettacolo e attività culturali.
/slash/ festival è dedicato a chi non si riconosce in una definizione ma vuole abitare uno spazio di confine. /slash/ festival offre la possibilità di mettere in discussione il modo di percepire e percepirsi in relazione agli altri e a noi stessi, che può generare un più equo potere di accesso al mondo per tutt*.
SLASH / FESTIVAL: arte performativa e disabilità
Via Pistoia, 10 - MilanoZona
Contatti
Via Pistoia, 10
20153
Milano
(MI)
Costo
Gratuito
Info
Per scoprire il programma completo clicca qui