Alma Rosé: Odi et Amo

Reading collettivo: Madri alle prese con il difficile rapporto con il figlio adolescente

genitori
e
famiglie

Alma Rosé torna ad affrontare il tema della genitorialità e delle trasformazioni che attraversano la famiglia: In scena dieci donne che danno voce ad un unico personaggio, una madre, vicina ai cinquanta, che si rapporta con il figlio sedicenne. La casa è da tempo un campo di battaglia quasi quotidiano. La porta chiusa della stanza di suo figlio è diventato il confine invalicabile verso un altro mondo, un mondo parallelo. Insieme alle lettrici, la musica dal vivo accompagna il flusso di pensieri che l’attraversano.

Il progetto nasce da un primo incontro con oltre 50 donne madri di figli adolescenti, prevalentemente di un’età compresa tra i 40 e i 50 anni, appartenenti alla cosiddetta “Generazione X”. Dagli incontri preliminari è nata una fase successiva pensata in una dimensione teatrale e rivolto a un gruppo più ristretto. Un workshop di sette incontri rivolto a dieci donne, madri di adolescenti, che hanno seguito un percorso di formazione teatrale con la Compagnia.

La rielaborazione del materiale generato nel workshop ha portato alla realizzazione di un Reading collettivo di teatro e musica, Odi et Amo, di Elena Lolli e con Annabella di Costanzo, rispettivamente autrice e attrice della Compagnia, insieme alle dieci mamme coinvolte e al duo di musica dal vivo di Camilla Barbarito e Fabio Marconi. Un racconto collettivo che mette insieme le diverse esperienze, un’intera drammaturgia cucita al suo interno dalla musica e dal canto.


Alma Rosé: Odi et Amo
Viale Giuseppe Marotta, 18/20 - Milano
Alma Rosé: Odi et Amo
19 Set 2024
20:30-22:30

Zona

Zona 3 - Porta Venezia, Città Studi, Lambrate

Contatti

Viale Giuseppe Marotta, 18/20
20134 Milano (MI)

info@almarose.it
https://www.almarose.it/

Costo

Gratuito

Info

Il Reading andrà in scena il 18 luglio presso Hub Rizzoli (via Angelo Rizzoli 47, MI) e il 19 settembre presso Fondazione Exodus (via Giuseppe Marotta 18/20, MI) all’interno della terza edizione del Festival Humus 2024.


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma