Pime Summer Festival

Appuntamenti artistici 

genitori
e
famiglie

Nei giardini del Centro Pime di Milano proseguono le proposte artistiche, musicali e culturali anche nel periodo estivo.Il 6 giugno riparte il Pime Summer Festival, un cartellone di quattro appuntamenti che uniscono musica, cinema, teatro, narrazione e solidarietà. La direzione artistica è affidata ad Andrea Zaniboni.

Prima di ogni evento sarà possible partecipare a un apericena conviviale per godersi le serate estive, a partire dalle 19.

Gli eventi:

  • Esprimi un desiderio- 13 Giugno: In paese arriva un carrozzone con a bordo una compagnia di artisti di strada, ciascuno portatore della propria fragilità e della propria forza. Sono in cerca di stelle, le cercano in tutti i paesi che trovano sul loro cammino. Sanno che alcune sono cadute in quel paese e vogliono riattaccarle al cielo, altrimenti com’è possibile continuare ad esprimere i desideri? E guardando al cielo si accorgono che le stelle più brillanti sono quelle più vicine a noi; che la bellezza del firmamento si rispecchia nella bellezza umana, a partire dalla condivisione di momenti di festa nelle piazze, passando per la magica bellezza dei più piccoli, i bambini, attori improvvisati di un improbabile circo. Il progetto della Compagnia ha come finalità primaria la realizzazione di uno spettacolo di teatro integrato, messo in scena da attori con e senza disabilità.

  • Gospel Soulstice Night- 20 Giugno: Il coro One Spirit Inside, con i suoi 40 coristi diretti da Ulrica de Georgio e accompagnati al pianoforte dal Maestro Daniele Perini, vi invita ad una serata speciale per festeggiare assieme il solstizio d’estate. Gospel contemporaneo per ballare, attimi di poesia e molto ancora in una magica serata sotto le stelle.One Spirit Inside, un coro che ama definirsi “tribù”, è supportato dall’Associazione Black Inside e organizza spettacoli a sostegno di enti operanti nel sociale. Il ricavato di questa serata servirà a sviluppare il progetto solidale dell’Associazione Black Inside.

  • C'era una volta Ennio- 4 Luglio: Da C’era una volta in America a La leggenda del pianista sull’oceano, dai western di Sergio Leone a Nuovo Cinema Paradiso, le più indimenticabili colonne sonore di Ennio Morricone saranno proposte in un’inedita versione cameristica e raccontate dai Solisti di Milano Classica (11 elementi) che condurranno il pubblico in un’esperienza fuori dall’ordinario.“C’era una volta Ennio” è un concerto tributo a Ennio Morricone. Considerato uno dei più grandi compositori italiani del Novecento, la sua musica ha contribuito al successo di numerose pellicole che hanno fatto la storia del cinema. Artista versatile e raffinato, a suo agio nel dramma come nella commedia e pur sempre riconoscibile, è autore di partiture straordinarie diventate iconiche grazie ai film per i quali sono state scritte e che ci accompagneranno per sempre.Queste meravigliose colonne sonore vengono interpretate dai Solisti di Milano Classica nell’originale versione cameristica firmata da Melos Factory.Ascolteremo capolavori come Mission, La leggenda del pianista sull’oceano, Nuovo Cinema Paradiso e tanti altri brani che hanno fatto sognare intere generazioni.


Pime Summer Festival
Via Monte Rosa, 81 - Milano
13 Giu 2024
19:00-22:00

Zona

Zona 7 - Porta Vercellina, Baggio, De Angeli, Forze Armate, San Siro

Contatti

Via Monte Rosa, 81
20149 Milano (MI)

3454010379
museo@pimemilano.com
https://centropime.org/

Costo

Concerto: 15€
Apericena + concerto: 25€

Contatta gli organizzatori

Info

Possibilità di apericena prima del concerto dalle 19.

In caso di maltempo l’evento si terrà nel Teatro Pime.

Promosso da:


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi
Sconto familyfriendly
10%

Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card

Vai

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma