Aquamore Bocconi Sport Center
La differenza si vede ancora prima di entrare in piscina, all’Aquamore Bocconi Sport Center. Dal parcheggio interno per i monopattini e i passeggini dei bambini, per esempio. Dall’angolo “lost and found” in cui ritrovare indumenti persi. Dal comodo bar con vista sulle due vasche (da 25 e da 50 metri) in cui puoi aspettare figli, nipoti, fratelli e sorelle facendo i compiti, sorseggiando una centrifuga, trovando una merenda bella e pronta. Aspettare, già. Perché nella nuovissima piscina del Campus Bocconi, aperta a tutta la cittadinanza in zona 5, c’è uno spogliatoio dedicato ai bambini e uno dedicato alle bambine, separati da quelli degli adulti. Paura che dimentichino cuffia e ciabatte in giro o che non asciughino i capelli? Infondata. Dai 6 anni, prima e dopo il corso di nuoto, c’è il “servizio assistenti dello spogliatoio”: i bambini sono accompagnati in vasca e aiutati a imparare la routine delle cose da fare quando si va in piscina.
Aquamore Bocconi: dai bebè agli adolescenti, la piscina dove ognuno trova il suo corso e coltiva la sua passione per l’acqua.
Qui in vasca si entra ancora prima di nascere, grazie al corso Gravidanza in Acqua, dedicato alle donne incinta, e non ci si ferma più. A 3 mesi di vita, per i bebè, accompagnati in acqua da un genitore e un istruttore, inizia l’Aquaticità con i corsi “Biberon” e “Family” di 30 minuti. La Scuola Nuoto, coordinata e gestita da istruttori FIN, parte dai 3 anni. Si inzia con l’acquaticità per poi arrivare a perfezionare la tecnica nei 4 stili, divisi per età (con un corso dedicato anche agli adolescenti dai 17 anni) e per livelli, ciascuno rappresentato da un personaggio e da un colore che viene indicato sulle cuffie dei nuotatori e su cartelli segnaletici posizionati davanti alle varie corsie della piscina. Chi al nuoto tradizionale preferisce lo sport in acqua può scegliere il corso di Syncro (7-10 anni) incentrato sulla danza o quello di Aquagol (dagli 8 ai 10 anni). Tanti gli atleti agonisti, che oltre a preparare gare e a lavorare sulla velocità imparano le tecniche di salvamento.
Accessibilità e servizi che aiutano la conciliazione lavoro-famiglia: i servizi di Aquamore Bocconi variano dai campus estivi alle feste di compleanno passando per il parco giochi acquatico del weekend
Tuo figlio è in carrozzina o ha un bisogno speciale? Agli spogliatoi si accede con una grande ascensore, un sollevatore per persone con disabilità aiuta l’accesso in acqua e istruttori specializzati seguono bimbi e ragazzi con fragilità individualmente. Ma i servizi e le proposte per famiglie non finiscono qui. All’Aquamore Bocconi puoi organizzare una festa di compleanno con animazione che volendo prevede anche lezione di acqua fitness e aperitivo per i genitori. E nel weekend è tempo di Aquamore Park: i bambini e ragazzi giocano su una gigantesca struttura gonfiabile in acqua. Grande attenzione anche per la conciliazione lavoro famiglia. Durante l’estate qui si organizzano i campus e non mancano le occasioni per fare sport e per divertirsi insieme ai figli con il nuoto libero, le attività di Aquafitness e il parco acquatico del weekend.
Aquamore Bocconi Sport Center
-Zona
Contatti
bocconisportcenter@aquamore.it
https://www.aquamore.it/bocconisportcenter/it/home/
Contattaci