BAM Workshop KIDS and Adults: Fuoricinema
Lo sai che il cinema è un linguaggio? Ma è molto più complesso del linguaggio verbale perché è caratterizzato da diversi elementi e agisce su più livelli di significato.
Come tutte le prime domeniche del mese, arrivano sui prati della Biblioteca degli Alberi tre laboratori per un’esperienza che coinvolgerà tutti, grandi e piccini, per fare un viaggio all’interno della “macchina cinema” che anticipa la rassegna di Fuoricinema organizzato in collaborazione con BAM a partire dall’8 settembre.
Vieni a scoprirne i segreti, le caratteristiche e perché il cinema non è solo una fabbrica di sogni, ma è anche un mezzo di espressione soggetto a regole e dettami.
Scegli il tuo turno e iscriviti subito!
Ore 10
BAM Workshop KIDS: La prima volta al cinema (3-6 anni)
Attraverso la proiezione di cortometraggi, si guideranno i bambini alle immagini in movimento sul grande schermo e alla magia cinema, indagando le emozioni suscitate dalla visione collettiva.
I piccoli spettatori potranno esprimere le proprie sensazioni e la propria idea di cinema sulla carta, attraverso colori e immagini.
Ore 11 e 30
BAM Workshop KIDS: Ciak, si gira! (7-11 anni)
I bambini saranno guidati alla scoperta della produzione di un film e di tutte le figure che compongono la troupe cinematografica.
Ciascun partecipante potrà realizzare il proprio CIAK personale da utilizzare per le riprese del proprio film e muovere i primi passi all’interno del mondo del cinema.
Ore 15 e 30
BAM Workshop Adults: Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate
BAM Workshop KIDS and Adults: Fuoricinema
Via Gaetano de Castillia, 28 - MilanoZona
Contatti
Costo
Gratuito su prenotazione https://bam.milano.it/eventi/bam-workshop-kids-and-adults-fuoricinema/