BAM Circus: Il Festival delle Meraviglie al Parco
e
famiglie
Torna BAMCircus sui prati della Biblioteca degli Alberi con una seconda edizione ricca di novità, tre giorni di festival all’insegna della meraviglia e dello stupore!
Famiglie, adulti e bambini: tutti pronti per essere trasportati in un viaggio onirico che accende creatività ed emozioni, per regalare a tutti i partecipanti una esperienza unica, fuori dall’ordinario.
Ad aprire l’edizione 2023 di BAMCircus, venerdì 26 maggio, sarà un evento eccezionale, che terrà tutti con il fiato sospeso: Andrea Loreni, l’unico funambolo italiano specializzato in performance a grandi altezze, si cimenterà infatti nella prima traversata funambolica realizzata a Milano, camminando a circa 140 metri di altezza lungo un tragitto di 205 metri, dall’iconico e pluripremiato Bosco Verticale all’UniCredit Tower.
Da sabato si entra nel vivo del Festival di circo contemporaneo e teatro di strada con azioni partecipate, laboratori e spettacoli aerei da guardare con il naso all’insù: un mondo magico dove tutto è possibile.
Tra gli appuntamenti da non perdere gli spettacoli della Yoann Bourgeois Art Company, che per BAMCircus, presenterà “Approach 18. stairs / Touch”, per la prima volta in Italia e alla seconda replica mondiale, che unisce danza, acrobazia e performance ad alto impatto scenico.
Sorprendenti spettacoli teatrali animeranno il parco sia nella serate di sabato – con lo spagnolo Gruppo Puja! che porta una performance dedicata al Piccolo Principe, sia chiudendo domenica con un gran finale a sorpresa!
Tante le collaborazioni, le ispirazioni, le compagnie internazionali, le preview, i momenti di divertimento, i cambi di prospettiva, le possibilità, le interpretazioni: ti aspettiamo per vivere il tuo BAMCircus!
Elenco compagnie e artisti 2023
Baracca dei buffoni (Italia)
Andrea loreni (Italia)
Chapitô Danisinni (Italia)
Circo Improvviso (Italia)
Compagnia Piccolo Nuovo Teatro (Italia)
Gruppo Puja! (Spagna, Argentina)
Milano Clown Festival (Italia)
Officina Clandestina (Italia)
Compagnia QuattroX4(Italia)
Yoann Bourgeois Art Company (Francia)