Fight Camp: ricerca volontari
e
famiglie
Fight camp è un percorso unico e gratuito a 20 bambini, che attraverso un allenamento sportivo ‘full body’ verranno seguiti in un percorso individualizzato da tutor e supervisori esperti in fisioterapia, terapia della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva, terapia occupazionale, scienze motorie adattate, psicologia.
Fondamentale come ogni anno il ruolo dei tutor-volontari coordinati da esperti supervisor, per garantire un trattamento individualizzato e in linea con le più avanzate evidenze nella riabilitazione motoria dei bambini con Paralisi Cerebrale Infantile: un’occasione di formazione in una delle realtà italiane più dinamiche tra terzo settore, ricerca scientifica, imprenditoria sociale e associazionismo pazienti.
Tra i curriculum più ricercati: studi in scienze motorie adattate, fisioterapia, terapia occupazionale, terapia della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva, scienze dell’educazione e della formazione, ingegneria biomedica, pedagogia, psicologia, medicina e altre professioni sanitarie. Il nostro reclutamento è per definizione inclusivo e siamo perciò in grado di ospitare anche tutor-volontari con disabilità e in collaborazione con i progetti di alternanza scuola-lavoro.
Per candidarsi come tutor-volontari è necessario inviare il proprio CV con foto e la disponibilità a collaborare per l’intero periodo (dal 16/8 al 22/8/2021 + eventuali sessioni di formazione pre e post attività camp) a: info@fightthestroke.org.
Cerchi altre opportunità di volontariato? Scarica la guida dedicata di Radiomamma