Santagostino Donna
Luce naturale (tantissima), carta da parati, divani in velluto, quadri, librerie in legno, piante. Benvenuta in salotto! Anzi, no: benvenuta al Santagostino Donna!
Dall'adolescenza alla terza età, Santagostino Donna in centro a Milano è un punto di riferimento per la salute al femminile: bebè al seguito e allattamento libero.
In questo spazio in pieno centro città (siamo proprio ai piedi della Madonnina) interamente dedicato alla salute delle donne e convenzionato con le principali assicurazioni, tutto è progettato, e funziona, per farti stare bene. Sai l’imbarazzo a parlar di certi temi, a fare certe visite? Dimenticalo: oltre il 70% dei medici è donna e la percentuale si alza a 100 per le specialità di ginecologia e ostetricia. Nessun ostacolo, inoltre, se devi fare una visita o un esame col tuo bebè al seguito: puoi allattare in sala d’aspetto mentre leggi le frasi di ispirazione di famose scienziate, astronaute e sportive ritratte alle pareti; puoi scaldare una pappa e cambiare tuo figlio sul fasciatoio del bagno. Niente barriere architettoniche, il centro è completamente accessibile.
Ginecologia, ostetricia, senologia, mammografia, MOC, ecografie 3D. Le visite specialistiche, gli screening di nuova generazione e l'ambulatorio menopausa del Santagostino.
Parola d'ordine: prenderti cura di te! Per le teenager (sempre accompagnate da un genitore), al Santagostino Donna ci sono le prime visite ginecologiche e, in caso di disturbi del metabolismo, i consulti endocrinologici. Per le future mamme, oltre ai corsi online di pre e post parto, ci sono la morfologica, la translucenza, l’ecografia 3D del feto, gli screening di nuova generazione come il test del Dna fetale Panorama e Panorama Plus e, soprattutto, visite e consulenze fatte sempre in tandem, da due specialiste, una ginecologa e un’ostetrica, per una presa in carico e un supporto alla gravidanza a 360 gradi. Qui trovi tutto l’aiuto che serve anche sulla fertilità di coppia, sulla prevenzione (con mammografie, ecografie mammarie bilaterali, pap test…) e sulla menopausa con un ambulatorio dedicato alle sue problematiche (dai cambiamenti di peso ai disturbi dell’umore e del sonno all’osteoporosi, per alcuni disturbi si viene rinviati alle sedi Santagostino dove ci si occupa di psicoterapia).
Prelievi ad accesso libero, esami di laboratorio, analisi cliniche. La salute di ragazze, donne, mamme e nonne affidata a una equipe multidisciplinare.
Al Santagostino Donna, che è anche un punto prelievi ad accesso libero o su prenotazione per fare gli esami del sangue, è attivo un ambulatorio di genetica medica per le donne in attesa che vogliono fare il test sul sangue materno e donne che hanno familiarità con il tumore al seno e dell’ovaio. La presa in carico qui è a 360 gradi. Vuol dire accompagnare la donna a capire come funziona il suo corpo e come prendersene cura da tanti diversi punti di vista. Per questo c’è l’ambulatorio di dietetica e nutrizione, quello di dermatologia, quello di chirurgia... E per questo i medici lavorano in equipe, col risultato che, se fatta una visita si rende necessario un approfondimento o un controllo di altro tipo, non devi impazzire a capire qual è, dove e come farlo: basta spostarti nell’ambulatorio accanto.
Orario: Lunedì-venerdì: 07:00-20:00
Santagostino Donna
Via Larga 6 - MilanoZona
Contatti
Via Larga 6
20122
Milano
(MI)
3453988236 solo chat
informazioni@santagostino.it
https://www.santagostino.it/
Contattaci