La Verdi: Halloween Night (ANNULLATO)

La serata delle colonne sonore tratte dalla filmografia thriller e horror

11-15 anni

Paura? Ovviamente sì nella Halloween Night diretta da Andrea Oddone, una serata dedicata al repertorio delle colonne sonore tratte dalla filmografia thriller e horror. 

C'è il binomio artistico Alfred Hitchcock-Bernard Herrmann. La narrazione del grande regista, autore di capolavori quali Gli Uccelli e Vertigo, è legata a doppio filo con la colonna sonora. Di Herrmann sarà suonata la suite delle musiche tratte da Psycho, capolavoro assoluto del 1960. 

Friedrich Wilhelm Murnau, autore di Nosferatu il vampiro (Nosferatu, eine Symphonie des Grauens), uscito nel 1922 e caposaldo del cinema espressionista, condito dalle terrificanti musiche composte da Hans Erdmann.

Stesso soggetto è il protagonista di Dracula di Bram Stoker, altro splendido film, realizzato esattamente settant’anni dopo Nosferatu di Murnau. Valorizzato da un cast stellare (Gary Oldman, Anthony Hopkins, Winona Ryder e Keanu Reeves), il film, datato 1992, è accompagnato dalle sinistre musiche del polacco Wojciech Kilar.

Si suonano le musiche di IT, il pagliaccio più inquietante del grande schermo, le cui musiche sono firmate da Benjamin Wallfisch, e Scream, del 1997, uno dei più grandi successi del cinema horror di tutti i tempi, la cui colonna sonora è firmata dall’italiano Marco Beltrami.


La Verdi: Halloween Night (ANNULLATO)
Largo Gustav Mahler - Milano
Halloween alla Verdi
31 Ott 2020
15:00-16:30

Zona

Zona 1 - Centro storico

Contatti

Costo

Biglietti da 10 a 30 euro
 

Contatta gli organizzatori

Info

Info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler; orari apertura: mar/dom, ore 10.00/ 19.00.

 

Promosso da:


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma