Muba: giornata con l'artista
Inventa qualcosa per la tua città con i laboratori di Cambiaci al Muba. I laboratori sono una "palestra di creatività" dove, attraverso l’utilizzo di una grande quantità di forme geometriche colorate, con l'inconfondibile stile di Chiara Morra, i bambini possono immaginare, proporre e costruire una nuova invenzione che migliori la qualità della vita nella propria città.
Rettangoli, quadrati e triangoli assemblati insieme: forma dopo forma prende vita una incredibile città, costituita da invenzioni meravigliose, necessarie alla costruzione collettiva dell’opera finale. Grazie all’intervento di tutti, nasce una nuova città, colorata e sostenibile.
I bambini sono poi invitati a rappresentare sé stessi sotto forma di un divertente “autoritratto geometrico”. Tra cerchi, trapezi, quadrati ed esagoni, quale forma più ti rappresenta?
Ogni giornata con l’artista prevede 2 mini-campus gratuiti, della durata di circa 2 ore, offerti da Siram Veolia, alle 10 e alle 15 per bambini che abbiano frequentato dalla prima alla quinta elementare.
Zona
Contatti
via Enrico Besana 12
20122
Milano
(MI)
Costo
Gratuito con prenotazione fino a esaurimento posti.
Info
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili via mail a info@muba.it comunicando i seguenti dati:
- nome e cognome del bambino
- data di nascita del bambino
- nome e cognome del genitore
- numero di telefono
- indirizzo mail di riferimento
- data e orario scelti
Nel rispetto della normativa vigente in tema di sicurezza, gli ingressi al MUBA saranno scaglionati.
Insieme alla conferma di iscrizione al laboratorio riceverete indicazione sull'orario di ingresso al Museo da rispettare.
Non è prevista la presenza degli adulti.
Non verranno accettate iscrizioni incomplete o per bambini di età inferiore o superiore di quella indicata.