Genitori Fundraiser
Radiomamma ti insegna l'arte della raccolta fondi per la tua scuola. Strumenti pratici e tante buone idee da mettere in pratica.
Radiomamma, nella mia scuola mancano i fondi per riparare un pavimento, cosa possiamo fare noi genitori? Radiomamma, avremmo trovato uno sponsor per finanziare la festa di fine anno ma il preside non accetta soldi dai privati, esiste un modo per aggirare l’ostacolo?
E’ da mail come queste – ne riceviamo veramente tante – che nasce Genitori Fundraiser: il corso di Radiomamma dedicato alle mamme e ai papà che vogliono imparare come organizzare efficaci e divertenti raccolte fondi per la loro scuola.
FONDI PER LA SCUOLA: COME CHIEDERLI ALLE AZIENDE, GESTIRLI E RENDICONTARLI
Di cosa parliamo durante il corso? Di soldi. A chi chiederli (aziende, negozi, altri genitori, a chi è meglio rivolgersi per le specifiche esigenze della mia scuola?), come raccoglierli (lotteria, eventi sportivi, vendita di torte e magliette, sponsorizzazioni, vendita di banner sul blog della scuola ecc.), come gestirli (creazione di un comitato di genitori, trasparenza, conti correnti, comunicazione dell’impatto raggiunto ecc.). Di messaggi e dei canali migliori per veicolari (i poster in quartiere, gli sms, le mailing list di scuola, facebook). E di buoni esempi da copiare: idee e strategie adottate da altre mamme e papà che possono esserci utili.
LE MIGLIORI RACCOLTE FONDI DEI GENITORI DI MILANO: STORIE DI ISPIRAZIONE
Dal 2013, con questo corso e l'aiuto di fundraiser esperti, Radiomamma ha formato decine e decine di genitori. Che oggi raccontano le loro esperienze di successo durante il corso :)
Vuoi portare il corso dentro alla tua scuola? Scrivi a carlotta@radiomamma.it
Informazioni pratiche sul corso
Chi può partecipare al corso?
Tutte le mamme e i papà impegnati a migliorare le scuole dei loro figli nella Milano città metropolitana
Quanto dura il corso?
2 ore circa
Dove e quando è prevista la prossima edizione del corso
A Rho, domenica 18 marzo dalle 11 alle 13 presso l'Auditorium Padre ReinaViale Filippo Meda, 20
Materiali utili di progetto:
Utile e chiaroHo seguito una delle prime edizioni del corso e ho organizzato una tombola a premi di successo nell'Istituto Comprensivo che frequentano i miei figli.
Alessandro, papà di Pietro e Carola