Triennale Playground a Pasqua e Pasquetta
Durante il weekend di Officina famiglie, il Salone d'Onore di Triennale è a disposizione per un momento di relax e divertimento. Prova Compo-Scompo, il gioco collaborativo progettato dall’illustratrice e artista Olimpia Zagnoli, o Fà e Rifà. Il riuso di carte a regola d'arte, un'attività con moduli di pannelli di cartone recuperato per sensibilizzare i bambini alla riduzione degli sprechi. Sfoglia un albo illustrato della nostra collezione, o prendi carta e colori per liberare la tua fantasia.
Compo-Scompo è un gioco collaborativo in cui occhi, bocche, orecchie, braccia e tanti altri elementi si mescolano per dare vita ogni volta a personaggi buffi e stravaganti… perché da vicino nessuno è “normale”!
Fà e rifà è un grande gioco a incastro per bambini progettato per Comieco da ilVespaio recuperando gli allestimenti del Salone della CSR e dell’innovazione sociale. Ventinove pannelli di cartone sono stati trasformati in duecentonovanta moduli a incastro con forme irregolari e biomorfe per creare personaggi, animali, costruzioni collettive e scatenare la creatività. Un gioco spontaneo e inclusivo per coinvolgere bambini di età diverse e sensibilizzare alla riduzione degli sprechi. Sabato mattina sono presenti i designer de ilVespaio per giocare insieme.
Triennale Playground a Pasqua e Pasquetta
Viale Emilio Alemagna, 6 - MilanoZona
Contatti
Viale Emilio Alemagna, 6
20121
Milano
(MI)
https://triennale.org/eventi/officina-idee-svitate
Costo
Accesso gratuito, senza prenotazione sabato e domenica
È possibile sostare nello spazio per tutto il tempo desiderato.
I bambini devono sempre essere accompagnati da un adulto. Le attività sono consigliate per bambini dai 3 ai 10 anni.
Per qualsiasi informazione i nostri mediatori culturali sono a completa disposizione.