Tomorò: Dillo a colori
L'idea del laboratorio di arteterapia è quella di offrire uno spazio allestito secondo il setting previsto per le sedute di arteterapia: i bambini avranno a disposizione diversi materiali artistici, potendo scegliere liberamente a quali attingere, assecondando le proprie inclinazioni e i propri bisogni.
Le consistenze e le caratteristiche dei materiali artistici, dotati di un vero e proprio linguaggio, consentono di fare esperienze importanti che coinvolgono il piano affettivo, relazionale e cognitivo.
Lo spazio accogliente e rassicurante dell'atelier, così come la presenza dell'arteterapeuta rappresentano i presupposti ideali affinché la persona si senta libera di esprimere i propri vissuti senza alcun giudizio e senza dover ricorrere necessariamente al linguaggio verbale.
Lo spazio dell'atelier viene allestito in modo che sia possibile attingere liberamente ai materiali artistici, rispondendo a personali bisogni di espressione e comunicazione, senza tematiche imposte, potendo contare tuttavia su suggestioni offerte dall'arteterapeuta (immagini, racconto di una storia, spunti offerti dai racconti degli stessi bambini).
Lo spazio dell'atelier di Tomoró può accogliere gruppi di massimo 6 bambini
Per info e prenotazioni info@tomoro.it
Da 3 ai 3 1/2 anni
16.20-17.05
Dai 4 ai 5 anni
17.20-18.10
Tomorò: Dillo a colori
Viale Lazio, 26 - MilanoZona
Contatti
Promosso da:
Tomorò
Lo spazio psicomotorio che coccola bambini e mamme