Teatro Mangiafuoco: Prime danze
Rotolare, afferrare, strisciare, gattonare, fino alla conquista della verticalità, sono le prime danze attraverso cui il bambino fa esperienza di sé, del proprio corpo e dei propri confini, sviluppando la sua capacità di relazionarsi allo spazio, al mondo, agli altri.
Attraverso il movimento, il contatto e il dialogo nel gioco, durante l’incontro verranno favoriti l’ascolto e la sensibilizzazione delle modalità comunicative che ciascun genitore agisce nella relazione con il bambino, per stimolare la scoperta di nuove possibilità e scelte espressive, orientate e nutrite da una maggiore consapevolezza e presenza.
I genitori, durante l’incontro, avranno l’occasione di ricontattare e riscoprire il proprio corpo nell’esperienza del movimento nella terra e nell’aria, approfondendo il contatto con le proprie percezioni e incontrando i bambini sul piano dei loro bisogni fisici e comunicativi.
L’incontro si svilupperà intorno a temi legati agli schemi di movimento dell’età evolutiva, in relazione all’acqua e alla terra. Insieme al movimento e al contatto, si utilizzeranno suoni, musica, parole e racconti.
L’ incontro si propone come uno spazio e un tempo tra genitori e bambini, genitori e genitori, bambini e bambini. Un’occasione di scoperta, di stupore, di gioco nella danza e nella relazione.
Teatro Mangiafuoco: Prime danze
Via San Barnaba 48 - MilanoZona
Contatti
Via San Barnaba 48
20122
Milano
(MI)
3938361315
info@teatromangiafuoco.it
https://www.teatromangiafuoco.it/
Costo
Prenotazione obbligatoria
posto unico: euro 10,00
ridotto: 8,00 Società Umanitaria
Acquisto biglietti con prevendita Paypal o bonifico
Info
Informazioni e prenotazioni:
da lunedì a venerdì ore 10.30 – 17,00
Teatro Laboratorio Mangiafuoco – cell. 3391699157 – 3938361315
info@teatromangiafuoco.it – www.teatromangiafuoco.it
Le attività di Piccole tracce sono in contemporanea con i concerti della ventinovesima Stagione Musicale della Società Umanitaria