Sto con te: un progetto di sensibilizzazione al Teatro Franco Parenti
e
famiglie
Il Centro Benedetta D’Intino di Milano compie 30 anni e festeggia con un evento speciale e gratuito al Teatro Franco Parenti: Sto con te, una serata in cui storie, fotografia, teatro e musica inclusiva si intrecciano per celebrare l’importanza delprendersi cura.
La cura, nella sua accezione più ampia, non solo come terapia clinica ma anche come capacità di mettersi in ascolto, è il fulcro dei tre decenni di attività del Centro Benedetta D’Intino, fondato Cristina Mondadori, cardiologa e psicoterapeuta, in ricordo della sua nipotina scomparsa prematuramente. Il Centro Benedetta D’Intino è diventato negli anni punto di riferimento per bambini con disabilità comunicativa grave e per bambini e ragazzi condisagio psicologico, seguendo anche le loro famiglie.
La serata Sto con te rientra tra le iniziative di sensibilizzazione organizzate per promuovere la cultura del diritto alla comunicazione e al sostegno psicologico per tutti i bambini. Si inizia con un aperitivo offerto presso il foyer del teatro e un’esposizione di fotografie sul tema dell’evento curata dal fotografo Alberto Scandalitta. Segue un incontro in Sala Grande al quale intervengono diverse figure del Centro. La serata si conclude con un concerto dell’Orchestra Sinfonica Esagramma che eseguirà, con una formazione di 33 elementi, un repertorio di brani di autori classici, romantici e moderni. In occasione della serata, inoltre, verrà presentata in anteprima assoluta la nuova campagna dedicata al Centro Benedetta D’Intino, firmata dall’agenzia Armando Testa.
Sto con te: un progetto di sensibilizzazione al Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo, 14 - MilanoZona
Contatti
Costo
gratuito
Info
Necessaria la prenotazione su fondazione.benedettadintino.it