PimOff: I maglioni parlanti, almeno nevicasse
e
famiglie
Siamo abituati ad andare veloci, velocissimi: Almeno Nevicasse è una parentesi nel bel mezzo della frenesia, una serie di incontri dove potersi concedere il lusso di pensare alle cose senza fretta, ma soprattutto di ripensare alle cose. Tornarci sopra, tornare sul luogo del delitto, riguardarsi intorno alla ricerca del dettaglio che non avevamo considerato.
I partecipanti al laboratorio dovranno portare uno o due maglioni usati e a ognuno sarà fornito un kit con carta, penna, ago e fili. In un primo momento il lavoro si concentrerà sulla ricerca di quella parola, frase o sensazione che ci era sfuggita; le parole poi prenderanno vita, in un manufatto che racconterà qualcosa: un maglione che alla fine del laboratorio sarà nuovo, cambiato.
Infine, i maglioni usciranno fuori. Verranno indossati. Una piccola sfilata che non sarà una sfilata di moda, ma una scena in movimento, un racconto, uno spettacolo vivente. Con la missione di mescolarsi nel luogo e parlare.
6 – 9 febbraio, 14.00 – 19.00 | Laboratorio di teatro e sartoria al PimOff con restituzione/sfilata finale.
PimOff: I maglioni parlanti, almeno nevicasse
via Selvanesco, 75 - MilanoZona
Contatti
Costo
Il lab, grazie al sostegno del Municipio 5 offre delle gratuità a persone disoccupate, o in cerca di prima occupazione residenti/domiciliate in Zona 5.