Passaggi Festival
Prende il via il 16 settembre PASSAGGI FESTIVAL, un cartellone di proposte culturali a prezzi calmierati e per tutte le età realizzato coinvolgendo direttamente gli abitanti e alcuni luoghi simbolo del quartiere di Villapizzone per aprirlo alla città.
Il progetto è ideato e promosso dalla compagnia Campoverde Ottolini (Elisa Campoverde e Marco Ottolini) che da anni si occupa di realizzare progetti artistici partecipati e vede il sostegno del Comune di Milano attraverso il bando Milano è Viva.
La programmazione, ospitata all’interno di alcuni luoghi fulcro del quartiere, coinvolge in modo particolare i più piccoli e gli anziani, identificati come i target che maggiormente soffrono la mancanza di spazi e attività aggregative dedicate.
Il programma apre sabato 16 e domenica 17 settembre (ore 15.00 – 17.00) presso Comunità di Villapizzone in Piazza Villapizzone 3 con MANI PARLANTI, laboratorio di animazione di burattini semplici per bambin* dai 7 ai 10 anni a cura di Paolo Sette, marionettista della Compagnia Carlo Colla e Figli dal 2008, nonché creatore di burattini che scolpisce e cuce personalmente.
Nelle due giornate di laboratorio di bambini giocheranno a costruire il loro burattino con materiali e tecniche molto semplici per poi animarlo per raccontare piccole storie nate dalla loro fantasia.
Passaggi Festival
Piazza Villapizzone 3 - MilanoZona
Contatti
Piazza Villapizzone 3
20156
Milano
(MI)
info@campoverdeottolini.org
https://www.campoverdeottolini.org/
Costo
Entrambi i laboratori costano 5 euro.