Parco Biblioteca degli Alberi: Foliage d'artista
Letteralmente si traduce "fogliame", o "chioma", ma l'anglicismo foliage, dalle nostre parti, evoca le coperte di foglie che d'autunno rivestono prati e strade. Quei colori così caldi sono un'ispirazione per gli artisti di tutte le età.
Vai con la tua famiglia a farti consegnare una mappa con le schede delle foglie che dovrete scovare nel parco. Per vincere la caccia al tesoro, ma non solo. Dovrete recuperare foglie dalle mille forme e dalle mille tonalità di rosso, giallo, marrone. Qualcuna magari anche di verde. Così sarà ancora più divertente trasformarle in soli che tramontano, oppure in fuochi di immaginarie "cucine" Neanderthaliane, o magari in code di scoiattolo, nel libro d'artista che i piccoli andranno a comporre insieme alla mamma e al papà.
In chiusura, ciascuno leggerà ad alta voce la propria storia.
Zona
Contatti
Costo
Gratuito
Info
Presso il Parco Biblioteca degli Alberi, quello che sorge tra le vie M. Gioia, De Castillia, Sassetti e piazza Gae Aulenti (in caso di maltempo il laboratorio avrà luogo negli spazi della Kasa dei Libri, in Largo Aldo De Benedetti, 4 20124 Milano)