Museo della Scienza: ripartono le attività in laboratorio
Tornano le attività nei laboratori interattivi oltre le visite guidate, sempre incluse nel biglietto e prenotabili al momento dell'acquisto del biglietto online. Nell'i.lab Leonardo si sperimentano le sue macchine e si realizza un affresco con le tecniche del Rinascimento. Nella Tinkering Zone si gioca con led, batterie, fogli e circuiti di carta per creare messaggi luminosi.
Con le visite guidate Si va alla scoperta di alcune icone delle collezioni esposte nei grandi spazi o all’aperto: spazio esterno Toti, area antistante razzo Vega, padiglione Aeronavale e Ferroviario:
“C’era una volta il viaggio” - visita per famiglie con bambini dai 4 agli 8 anni
Ascoltiamo storie di viaggi avventurosi in giro per il mondo e andiamo alla scoperta dei mezzi di trasporto più sorprendenti della nostra collezione. Tra carrozze, locomotive a vapore, razzi e grandi navi, viaggiamo con l’immaginazione verso luoghi e tempi che non conosciamo.
Sabato e domenica 10.15, 11.15, 12.15, 14.15, 15.15, 16.15, 17.15
“In viaggio al Museo” - vista per adulti e ragazzi dai 9 anni
Visitiamo insieme affascinanti highlight del Museo. Entriamo in una stazione ricostruita di fine ‘800 e ripercorriamo cento anni di evoluzione del trasporto su rotaia. Scopriamo la storia della navigazione attraverso suggestivi oggetti storici delle nostre collezioni. Conosciamo da vicino il Sottomarino Enrico Toti e il Lanciatore spaziale Vega.
Sabato e domenica 10, 11, 12, 14, 15, 16, 17
Zona
Contatti
Via San Vittore, 21
20123
Milano
(MI)
info@museoscienza.it
https://www.museoscienza.org/it/
Costo
Intero 10 euro
Ridotto da 3 a 26 anni 7,5 euro
Gratuito fino a 3 anni
acquisto e prenotazione di data e orario dell’ingresso e della visita guidata, online al link https://www.museoscienza.org/it/visitare/biglietti oppure telefonando allo 02 48555330, attivo da lunedì a venerdì con orario 11-13 e 15-17 e sabato e domenica con orario 9.30-13 e 14-16
Info
Orari: da martedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 17 e il sabato e festivi dalle ore 9.30 alle 18.30.
Gli ingressi restano contingentati in base alla capienza e in linea con le norme per il distanziamento ma aumenta il numero di persone che avranno accesso ogni 30 minuti, senza un tempo massimo di permanenza.
Rimane l’obbligo di indossare la mascherina, della misurazione della temperatura all’ingresso ed è consigliato l'acquisto dei biglietti online nonostante sia consentito anche l’acquisto in biglietteria in base alla disponibilità.
La prenotazione della vista guidata gratuita è obbligatoria al momento dell’acquisto del biglietto e potranno accedervi fino a un massimo di 10 persone. La visita avrà una durata di 45 minuti. Il ritrovo di partenza per le visite è lo spazio Polene.