LabArca: Ilaria Longo in Fuori dagli schermi
7 appuntamenti di stand-up comedy e musica dal vivo nei comuni di Milano, Rho e Pavia da marzo a giugno 2023
E chi si rassegna?
Festival giovane comico-musicale è una rassegna teatrale e musicale in sette appuntamenti promossa da Associazione Arcaduemila attiva presso il Teatro LabArca che avrà luogo tra marzo e giugno 2023 nei comuni di Milano, Rho e Pavia.
Il progetto, sostenuto da Fondazione Cariplo, vuole coinvolgere nuovo pubblico a teatro, soprattutto giovane, e, più in generale, favorire la fruizione della cultura ai cittadini. Il titolo evidenzia la volontà di non abbassare la guardia di fronte alle avversità che il mondo contemporaneo ci presenta usando intelligenza, cultura e ironia. In particolare, attraverso la stand-up comedy e la musica, generi protagonisti della rassegna.
Nel progetto sono stati coinvolti dieci giovani artisti (tutti under 35) di cui due attori e autori di sé stessi - Ilaria Longo e Alberto Clarizio - e un’interprete - Alice Gagno - coautrice di un monologo insieme ad Alessandra Casella, regista. In ambito musicale sono stati coinvolti due gruppi di recente formazione, con sonorità dal carattere “urban” e popolare: la techno acustica dei Mefisto Brass e il rebetiko dei Malakies.
Il secondo appuntamento vede Ilaria Longo in Fuori dagli schermi.
Ilaria Longo, classe ‘93, diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano con medaglia d’oro alla classe, nel suo “Fuori dagli schermi” ci invita a uscire dal rapporto di dipendenza che ci lega al nostro piccolo schermo portatile e ci isola dalle relazioni con chi ci circonda.
La protagonista, Siri, lavora per una famiglia molto connessa e passa con loro tantissimo tempo, fornendo un'ottima assistenza ad ogni loro necessità. Ma cosa succederà quando sarà Siri a chiedere ai suoi utenti di passare del tempo in sua compagnia?
In un’era in cui l’idea di trascorrere del tempo lontano dai dispositivi ci affascina, FUORI DAGLI SCHErMI indaga il Super Potere del XXI secolo: la capacità di svolgere attività liberi da distrazioni digitali e non sentire la necessità di mettere sempre a tacere la noia con uno sguardo sui social.
Sul palco l'assistente digitale più famosa al mondo: Siri, in carne ed ossa! Dal suo ufficio 13x7 cm alternerà momenti di stand up, incontri con esperti del settore, interazioni audio con i suoi utenti, condividerà con il pubblico materiale su ghosting, orbiting, phubbing facendoci sorridere come in un selfie, instillando il dubbio del perché lo stiamo realmente facendo.
LabArca: Ilaria Longo in Fuori dagli schermi
Via Marco D'Oggiono, 1 - MilanoZona
Contatti
Via Marco D'Oggiono, 1
20123
Milano
(MI)
prenotazioni@lab-arca.it
https://www.lab-arca.it/
Costo
Ingressi
Con consumazione - 12 euro
Senza consumazione - 10 euro
Per tutti gli eventi presso il Teatro LabArca - PROMO 50 euro con consumazione
Prenotazioni:
prenotazioni@lab-arca.it
02-36753473
Info
Tutti gli appuntamenti
- SABATO 11 MARZO ore 19.00 presso Teatro LabArca a Milano: Alberto Clarizio in Clarizio significa famiglia
- VENERDI 17 MARZO ore 19.00 presso Teatro LabArca di Milano: Ilaria Longo in Fuori dagli schermi
- SABATO 25 MARZO ore 21.30 presso Teatro LabArca a Milano: Mefisto Brass in concerto
- SABATO 1 APRILE ore 19.00 presso Teatro LabArca a Milano: Malakies in concerto
- DOMENICA 2 APRILE ore 19.00 presso Teatro LabArca a Milano: Alice Gagno in Vietato sporgersi dentro, regia di Alessandra Casella
- VENERDI 16 GIUGNO presso il Comune di Rho: Mefisto Brass in concerto
- SABATO 17 GIUGNO presso il Circolo ARCI Via d'Acqua a Pavia: Malakies in concerto