La Festa di Mare Culturale Urbano per il solstizio d'estate!
e
famiglie
La Festa d’Estate riempie di colori ed emozioni mare e Piazza Cenni! In questa giornata speciale mare culturale urbano, gli abitanti e le realtà di Cenni di Cambiamento si riuniscono insieme per celebrare l’inizio dell’estate e l’ottavo compleanno di mare. Tantissime sono le attività in programma, dalla musica live alle sfilate solidali, dall’aperitivo gratuito e tanto altro ancora!
Ecco il programma:
- Dalle 17:30 alle 20:30: ritrovo in piazza cenni con tante attività per celebrare la giornata di sole: inizio delle attività gratuite dedicate ai bambin* e ragazz* organizzate dalle realtà di Cenni di Cambiamento e dal Foye
- Dalle 17.00 alle 18.00: Un laboratorio per bambini dai 5 ai 8 anni dedicato all’arte sospesa di Alexander Calder. Costruirai sculture leggere e danzanti con materiali vari e di riciclo! organizzata da Melania Cavalli, Arte terapeuta di Arte Insieme
- Dalle 17.30 alle 19.00: mostra fotografica di Carlo Lombardo in collaborazione con Azione Solidale
- Dalle 17.30 alle 19.00: Azione Solidale presenta il progetto “Le case di Cenni”
- Dalle 18.00 alle 19.00: Cartoline d’Artista, organizzato da loplop. Ispirandosi allo stile degli artisti contemporanei e utilizzando diverse tecniche artistiche realizzerai tante cartoline d’arte che potrai scambiare e con chi partecipa all’evento! Destinatari: da 5 a 99 anni
- Dalle 18.00 alle 20.30: sessione di lavoro a maglia con Parole e Punti
- Alle 18.00: Sfilata solidale a cura di Azione Solidale. Le autoproduzioni realizzate durante il laboratorio sartoriale di Azione Solidale in passerella coinvolgendo le persone che frequentano i servizi della cooperativa.
- Dalle 18.30 – 21.30: Swap party a cura del Foyer di Cenni. Banchetto di scambio di vestiti e accessori. Porta almeno un capo d’abbigliamento o un accessorio che non usi; in cambio, potrai prendere e donare nuova vita a capi d’abbigliamento o accessori che qualcun altro non usa più.
- Dalle 19.00 – 19.30: Gioco dello scambio a cura del Foyer di Cenni. Hai un oggetto di uso quotidiano che non ti serve? Hai del tempo o delle competenze che vuoi mettere a disposizione degli altri? Gioca! Prepara un pacchetto in cui nascondere l’oggetto che vuoi scambiare o un bigliettino su cui hai scritto l’attività che puoi donare. Può essere qualsiasi cosa: un libro doppio che hai a casa, la tua abilità di preparare buonissime torte al cioccolato, il sabato mattina libero in cui puoi accompagnare un anziano in posta, una saponetta che ha un odore che non ti piace… Farai dei giochi per conoscere gli altri partecipanti e scambiarai i pacchetti.
- Dalle 19.30 alle 20.30 esibizioni musicali a cura di Scuola di Musica Carousel
- Dalle 19:00 alle 20:30 è il momento dell’aperitivo, preparato dallo staff di mare e servito da* ragazz* coinvolt* nel progetto Sadino Social Club, a cura di Azione Solidale
- Dalle 20:30 ci spostiamo in cascina per festeggiare tutt* insieme! I Rumba de Bodas con il loro sound unico, una fusione di ska, funk, ritmi latini e afro, sono diventati maestri nell’arte di far vibrare ogni palco, trasformando i loro concerti in autentiche feste.
- Dalle 23:00 si passa a ballare con Missin Red che seleziona dei ritmi incalzanti e irresistibili, impreziositi e resi unici dalla performance live di Violed, violinista elettrica e “luminosa” per uno spettacolo dal forte impatto visivo e dal groove esplosivo.
La Festa di Mare Culturale Urbano per il solstizio d'estate!
Via Giuseppe Gabetti, 15 - MilanoZona
Contatti
Via Giuseppe Gabetti, 15
20147
Milano
(MI)
loplop@maremilano.org
https://maremilano.org/evento/loploplab-color-color-te-e-caffe/
Costo
Ingresso libero e gratuito
Info
Per ulteriori informazioni scrivere a loplop@maremilano.org o chiamare il seguente numero di telefono: 3516882106