Fondazione Prada: Herbarium
Alcune piante intorno a noi arrivano da lontano nello spazio e nel tempo. Ci raccontano storie di viaggi botanici e di grandi avventure. La loro classificazione in latino volgare contiene informazioni segrete su molti loro aspetti: provenienza, forma, colore, nome dei loro scopritori, se fioriscono di giorno o di notte e se hanno spine o sono vellutate.
Durante il laboratorio sveleremo alcuni di questi segreti e ogni bambino costruirà il proprio taccuino botanico utilizzando scatole magiche, matite, pastelli e acquerelli.
Laboratorio a cura di Teresa D’Agostino, architetto e paesaggista e Marianna Merisi, paesaggista e illustratrice.
11.00-12.00
Il laboratorio condotto dagli educatori prevede la partecipazione dell’adulto accompagnatore
Età: 2-99
Partecipanti: 10 bambini accompagnati da un massimo di 1 persona adulta ciascuno
14.00-15.15
I bambini potranno essere affidati agli educatori per sperimentare tecniche e materiali, inerenti al tema del programma
Età: 4-10 anni
Partecipanti: 15 bambini
16.00-17.15
I bambini potranno essere affidati agli educatori per sperimentare tecniche e materiali, inerenti al tema del programma
Età: 4-10 anni
Partecipanti: 15 bambini
Ogni sabato e domenica, i bambini sono invitati a conoscere le piante che crescono intorno a noi e scoprire le loro storie nello spazio e nel tempo: provenienza, forma, colore, nome dei loro scopritori, se fioriscono di giorno o di notte e se hanno spine o sono vellutate. Durante il laboratorio ogni bambino costruisce il proprio taccuino botanico utilizzando scatole magiche, matite, pastelli e acquerelli.
Fondazione Prada: Herbarium
L.go Isarco, 2 - MilanoZona
Contatti
Costo
Tutte le attività di Accademia sono gratuite su prenotazione.
È possibile prenotare i laboratori esclusivamente per i propri figli rispettando le fasce d’età indicate nel calendario.
Per partecipare compila il form.
Per accedere al laboratorio è necessario presentare all’ingresso la liberatoria ricevuta nella mail di conferma debitamente compilata e firmata.
I posti sono limitati e le richieste di prenotazione sempre numerose, si prega quindi di prenotare solo se sicuri di poter partecipare e in caso di impedimento, di disdire il prima possibile scrivendo una email a accademiadeibambini@fondazioneprada.org