Crea la tua Cucina d’artista con Gruppo TRA

Un laboratorio on-line gratuito per giocare in cucina

6-10 anni

Che fare se iniziano a scarseggiare tempere e pennarelli? Metti le mani in pasta! Impara a utilizzare i colori naturali direttamente da casa! Curcuma, caffè, spezie e barbabietola ti sorprenderanno per le loro tinte meravigliose e il loro intenso profumo. 

Quattro video lezioni per imparare con noi passo a passo ogni tecnica con materiali semplici, naturali e reperibili al supermercato: perché si può davvero fare arte con le cose più inaspettate.

Tutte le lezioni sono state ispirate da grandi artisti del passato e del presente, per imparare la storia dell’arte divertendosi e creando: alcuni pittori importanti ci racconteranno di come hanno utilizzato in modo artistico i cibi e gli elementi della tavola.

Secondo incontro: Bottiglie d’artista con la pittura al latte

In una tavola servono piatti, bicchieri e bottiglie. I nostri saranno dipinti grazie al… latte! Del resto tutti i grandi artisti del passato usavano sostanza naturali per fabbricare i loro colori, come uova, miele, aceto o zucchero. Noi non saremo da meno!
 

Segui tutte le iniziative sulle pagine Facebook e Instagram del Gruppo Tra.


Crea la tua Cucina d’artista con Gruppo TRA
via Procaccini 4 - Milano
29 Apr 2020
16:00-17:00

Zona

Zona 9 - Porta Nuova, Stazione Garibaldi, Niguarda, Bovisa, Fulvio Testi

Costo

Gratuito

Contatta gli organizzatori

Info

Ciascuna lezione durerà circa mezz’ora (per alcuni passaggi è richiesta la supervisione o l’aiuta da parte dei grandi). È possibile anche iscriversi ai singoli incontri 

Per iscriverti manda una mail a info.gruppotra @gmail.com: ti verrà inviata una mail con l’elenco dei materiali occorrenti da preparare prima delle lezioni e le istruzioni per collegarsi alla piattaforma Zoom
 

Promosso da:


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma