Cineteca: La fabbrica di cioccolato
Dal 13 gennaio presso Cineteca Milano MIC si terrà IL FANTASTICO MONDO DI TIM BURTON, un omaggio alla densa filmografia del regista statunitense Tim Burton, per scoprirne la poetica e il cammino cinematografico, profondo e personale, prendendo anche spunto dal fatto che "il papà degli outsider" ha appena esordito anche nel mondo della serie tv con Mercoledì, spin off sulla teenager più “stramba” dell’immaginario statunitense, la ragazzina che veste sempre di nero e ama funerali.
Un percorso intrigante che si snoda tra i grandi titoli che costellano la carriera di Burton, capace di destreggiarsi abilmente tra progetti molto diversi: dal fumettistico Batman, al tenebroso musical Sweeney Todd, passando per l’immaginifico La fabbrica di cioccolato e il capolavoro Big Fish, fino a giungere al più recente Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali.
La fabbrica di cioccolato
Tim Burton, tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl, USA/UK, HD, 2005, 115’. Int.: Johnny Depp, Freddie Highmore.
Charlie è uno dei cinque bambini fortunati che hanno trovato un biglietto d’oro per visitare la più grande fabbrica di cioccolato del mondo, proprietà dell’eccentrico Willy Wonka. Secondo adattamento cinematografico del romanzo di Roald Dahl, candidato al Premio Oscar per i migliori costumi.
Cineteca: La fabbrica di cioccolato
viale Fulvio Testi 121 - MilanoZona
Contatti
viale Fulvio Testi 121
20162
Milano
(MI)
mic@cinetecamilano.it
https://www.cinetecamilano.it/
Costo
Intero 7,50 euro
Ridotto 6 euro