Bookcity al Muba
In occasione di Bookcity Milano 2018 attività e letture al Muba
ore 11.00: Storia di come ho costruito il mio migliore amico - con Maria Daniela Raineri (6-10 anni)
Amelia ha sempre desiderato un amico. Ma è una ragazzina timida e la cosa che le piace di più è osservare gli oggetti e capire come funzionano. Da grande sarà sicuramente un’inventrice!
Per il momento però deve fare i compiti che le ha a dato la maestra: realizzare noiose ghirlande in vista del Natale. Ma Amelia, che non sa trattenere la fantasia, utilizza le decorazioni natalizie e i materiali di scarto per creare qualcosa di unico: un robot! Si chiamerà Floppy e sarà il suo migliore amico. Peccato, però, che il vivace robottino combini un’infinità di pasticci. Amelia sarà così costretta a seguirlo per le strade della città imbiancata di neve in un’avventura divertente e frizzante. E, alla fine, grazie alla magia del Natale, riuscirà a trovare un amico vero.
ore 15.00: Rime e poesia: pomeriggio in allegria! - con Arianna Giorgia Bonazzi (6-9 anni)
Mariù è una bambina speciale che parla solo in rima. E la poesia è talmente contagiosa che la prendono tutti i suoi compagni: Teresa-bella-sorpresa, Beatrice-felice, Michele-buono-come-miele, perfino Leonardo-bugiardo-infingardo. Gioca anche anche tu con le rime e con Mariù!
ore 17.00: Isetta, Pum, Pangolino e le Storie di cuore - con Michele Casella, Laura Carusino e gli altri autori-illustratori della collana Storie di cuore (5 + anni)
Un incontro per bambini (dai 5 anni in su) con il curatore, gli autori (tra cui Laura Carusino, volto noto di Rai Ragazzi) e gli illustratori della nuova collana “Storie di cuore”, divertenti storie per raccontare ai piccoli lettori l’importanza dei buoni sentimenti, come la gentilezza, la cordialità, l’accoglienza
Tutte le attività sono gratuite fino ad esaurimento posti. Prenotazione telefonica obbligatoria al numero 02 43980402, dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00