Alla Fonderia Napoleonica: Green Christmas
e
famiglie
Quest’anno le porte dei mercatini di Natale di Green Christmas, alla Fonderia Napoleonica, si apriranno al pubblico nel weekend del 14 e 15 dicembre con lo socpo di creare un'occasione di svago e cultura, con proposte per tutti i gusti e tutte le tasche.
Tra terracotte lucenti, abiti in tessuti naturali e biologici, monili forgiati con materiali diversi (dall’oro alla carta pressata…), borse cucite a mano e cosmetici senza nessun additivo sintetico, non mancano mai le novità, le proposte per un regalo inaspettato e originale, tutte accuratamente selezionate con un’attenzione particolare ai dettami dell’economia circolare. Per il secondo anno poi ogni espositore racconterà com’ è organizzata la sua filiera produttiva: in ogni stand verrà esposto un tabellone “Sono circolare perché…”. E sarà interessante leggerlo e scoprirlo!
Sarà possibile prenotare un tour del museo nascosto al secondo piano dell’edificio, dove si custodiscono gli attrezzi, i gessi preparatori delle sculture e le formelle che venivano utilizzate per le attività di fusione artistica delle campane!
Alla Fonderia Napoleonica: Green Christmas
Via Genova Thaon di Revel, 21 - MilanoZona
Contatti
Costo
Gratuito