Wow Spazio Fumetto: Cartoon Heroes. Quarant'anni di sigle TV
Un’occasione per ripercorrere con una presentazione-spettacolo il rapporto tra canzoni, cinema e serie animate, in occasione del primo giorno della mostra Fumetto Film Fest.
A raccontare sia a parole che in musica quale sia il rapporto tra canzoni, cinema e serie animate, ci saranno l’autore Mirko Fabbreschi (compositore, docente, autore televisivo), Laura Salamone (insieme a Fabbreschi membro dei Raggi Fotonici, storica band di autori/interpreti di sigle tv), il co-autore Fabio Bartoli (didatta, giornalista e saggista), Orlando Leone (coordinatore delle edizioni italiane di Yamato Video e responsabile del palinsesto di ANIME GENERATION), l'esperto di pop-culture Lorenzo Longoni e l'attrice e cantante Elisabetta Viviani (interprete della mitica sigla di Heidi). A moderare l'incontro l'imprenditrice digitale e divulgatrice GameHer.
Attraverso il libro, che celebra l’avventura del genere sigla in Italia, si racconta un pezzo di storia della tv ma anche cos’è una sigla, quali sono le sue caratteristiche e le sue modalità di composizione, esecuzione e trasmissione, come questo genere unico è nato e si è evoluto in Italia, qual è il suo futuro e soprattutto chi sono i suoi eroi: gli autori e interpreti fondamentali della cartoon music.
Wow Spazio Fumetto: Cartoon Heroes. Quarant'anni di sigle TV
viale Campania 12 - MilanoZona
Contatti
Costo
Ingresso libero
Info
Per il periodo invernale, il museo continuerà a essere aperto da martedì a venerdì dalle 15:00 alle 19:00, mentre sabato e domenica aprirà le sue porte dalle 14:00 alle 19:00. Il lunedì, come sempre, rimarrà giorno di chiusura.