Viaggio nel museo botanico Aurelia Josz

Per bambini e famiglie

11-15 anni

Nuovo appuntamento con le aperture straordinarie del Museo Botanico ‘Aurelia Josz’ dedicate al tema dell’aria. L’evento si inserisce nel programma di #Fuoriorticola2023. 

Alle 15 e alle 16, partiranno le visite guidate per gruppi di 30 adulti (su prenotazione): grazie alla collaborazione degli studenti e delle studentesse dell’Istituto Tecnico Economico - Liceo Linguistico La Manzoni e dei volontari e delle volontarie del Museo, quest’anno le visite si svolgono anche in lingua straniera (inglese e tedesco).

 
Dalle 17 alle 18, grazie alla partecipazione del Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l‘Ambiente - UNIMI DeFENS e ai volontari e volontarie del Patto per la Lettura, avrà luogo “Quanti profumi nell’aria!”: un momento di attività ludica e didattica dedicato alle famiglie per parlare di aria, di odori e profumi. L’incontro ha una capienza massima di 30 persone, è necessario prenotarsi.  
Dalle 17.30 alle 19, il Progetto ARIA e LUCE 2.0 proporrà percorso libero all'aperto fra le installazioni artistiche site specific degli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Brera. Gli autori e i docenti saranno presenti per illustrare le opere a visitatori e visitatrici. 
 
Il Museo Botanico Aurelia Josz è un osservatorio, un laboratorio in evoluzione che produce cultura e stimoli, dedicato alla scoperta della vita vegetale, all’educazione naturalistica e al rispetto del verde pubblico. Ne sono protagonisti gli ecosistemi spontanei della Pianura Padana, la loro biodiversità, la loro interazione con l’ambiente urbano, oltre all’agricoltura, mondiale e lombarda, alla sua storia che parla delle relazioni fra umani, mondo vegetale e territorio. Il museo si estende su un’area di 24mila mq e si trova si trova in via Rodolfo Margaria 1. È facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (tram 4 e 5, autobus 51 e 83, MM3 Dergano e Maciachini).


Viaggio nel museo botanico Aurelia Josz
via Rodolfo Margaria 1 - Milano
20 Mag 2023
15:00-19:00

Zona

Zona 9 - Porta Nuova, Stazione Garibaldi, Niguarda, Bovisa, Fulvio Testi

Costo

Per tutto il pomeriggio, dalle 15 alle 19, l’ingresso all’area del Museo Botanico ‘Aurelia Josz’, sarà libero previa registrazione all’ingresso.  
Tutte le attività sono gratuite. Per prenotarsi, scrivere a:  museo.botanico@comune.milano.it, oppure chiamare lo 02/88444979 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma