Tomorò: Impronte d'arte aspettando l'estate

Incontro con l'arteterapeuta

0-5 anni

incontri tematici con l'arteterapeuta  per le mamme che vogliono condividere con i propri bambini un’esperienza artistica, immergendosi in un mondo creativo e ricco di sfumature. L’esperienza è volta ad aiutare i bambini ad esprimersi con la modalità che più lo gratifica invogliando a non fare solo “lavoretti” che nascono dalla ripetizione passiva di un modello, ma a lasciarsi traportare dall’innato desiderio di conoscere e lasciar traccia. Attraverso l’utilizzo e la condivisione di materiale e tecniche artistiche, bimbi e mamme scopriranno un linguaggio nuovo comune, non verbale, fatto di colore e segni, consistenze, odori.

Il percorso è strutturato in 2 incontri

MARTEDI' 14 giugno ore 16,30  ESTATE AL TATTO! esperienza dedicata a chi crede che nell'estate si possa entrare col corpo e con la pelle, attraverso la manipolazione di sabbie, conchiglie, creta, e di materiali che consentono di immergersi in suggestivi scenari e di essere trasformati in base all'immaginario individuale. 

MARTEDì 21 GIUGNO, ore 16.30: I COLORI DELL'ESTATE! ci immergeremo in un mondo di colori utilizzando differenti tecniche artistiche per passare attraverso le sfumature del blu del cielo e del mare, dell'oro del sole e delle multicolore livree dei pesci. Verranno utilizzati per la pittura i nostri speciali moduli trasparenti verticali con i quali è possibile dipingere guardandosi attraverso ed una suggestiva proiezione animata.


Tomorò: Impronte d'arte aspettando l'estate
viale Lazio 26 - Milano
14 Giu 2022
16:30-17:30

Zona

Zona 4 - Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Monlué, Rogoredo, Corvetto

Contatti

viale Lazio 26
20135 Milano (MI)

3927751027
info@tomoro.it
https://www.tomoro.it/home

Costo

Necessaria la prenotazione

Contatta gli organizzatori

Promosso da:


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma