Teatro Mangiafuoco: Escargot
La chiocciola, l'escargot, si porta sempre dietro la casa, anche nello spettacolo di e con Danila Barone. Casa è il luogo sicuro, la tana, il focolare. Casa è il punto fermo che dà sicurezza. Da cui partire e a cui ritornare.
Ma se la casa è una chiocciola, se il punto fermo è in continuo movimento allora stare e muoversi si intrecciano e si sovrappongono.
Una chiocciola – una Escargot- una creatura di genere, età e provenienza indefinita, si aggira con andamento costante e leggero. Porta con sé una casa-bagaglio. Nel suo viaggiare, nel suo migrare, nel suo attraversare le stagioni incontra persone, luoghi e mondi.
Li porta con sé. Li conserva nel suo guscio di memoria e li regala in un incontro poetico e lieve, restituendoli in forma di racconto. Lasciando dietro di sé il segno del suo stare. Senza fretta e con stupita meraviglia.
Il ritmo è quello lento e costante, che si impone alla frenesia del mondo civile ma al tempo stesso si adatta alle regole del ritmo naturale.
Zona
Contatti
Via San Barnaba 48
20122
Milano
(MI)
3391699157
info@teatromangiafuoco.it
http://www.teatromangiafuoco.it/
Costo
8 euro Posto unico da acquistare sul sito.
(7 euro con tessera Società Umanitaria, GoBimbo, Girobimbi, prenotazione con Paypal)
Ritiro biglietti: presso la Società Umanitaria da 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo
Info
Il laboratorio è condotto da un’animatrice e da un’arpista per un massimo di 30 partecipanti tra bambini e adulti. I materiali per il laboratorio sono forniti dalla compagnia