Teatro del Buratto: Sopra i tetti… Profumo di fiori
«Grazie al giardino segreto di Lila, che custodisce dentro la sua casa, un mattino, ecco arrivare in città le api…»
La casa di Lila è una casa-torre che si apre dall’alto, la casa di Marco è una casa-tartaruga che lo avvolge come un guscio. Ognuno sta chiuso, solo nella propria casa. Poi ecco un rumore strano, la casa di Lila si apre e la voglia di scoprire li porta a giocare insieme alla città, quella che vivono ogni giorno: una città con tante piccole case che raccontano come si vive in una città con tanto traffico, con sempre meno tempo per le cose che hanno bisogno di tempo come: giocare, conoscersi, esplorare i luoghi segreti, coltivare fiori, osservare le formiche.
Lila e Marco scoprono che non è così che a loro piace la città e così, insieme, giocano e costruiscono la città come dovrebbe essere per loro: con alberi, fiori, con marciapiedi così larghi che ci si sta anche in tre. Grazie al giardino segreto di Lila, che custodisce dentro la sua casa, un mattino, ecco arrivare in città le api. E sopra i tetti… Profumo di fiori.
Testo e regia di Aurelia Pini
Con Ilaria Ferro e Marco Iacuzio
Scene di Caterina Berta
Direttore di produzione Franco Spadavecchi
In questo fine settimana al Teatro Bruno Munari parte il nuovo progetto, "Api a Teatro": è stato allestito un vero e proprio apiario nello spazio interno all’aperto del Teatro. Saranno installate arnie, supporti e tutto il necessario per accogliere le nostre piccole amiche a sei zampe. Verranno organizzate visite guidate e workshop interattivi per le scuole, i bambini e le famiglie.
Abbiamo installato due arnie che ospiteranno circa 120.000 api. Questi piccoli insetti instancabili impollineranno circa 30 milioni di fiori ogni anno, contribuendo così a creare un ambiente più rigoglioso e sano. Ogni giorno, grazie a loro, vedremo nascere circa 4000 nuove api, un segno tangibile del nostro impegno per un futuro sostenibile. Siamo felici di iniziare quest’avventura per la tutela dell'ambiente, l'educazione ambientale e la promozione della biodiversità il 23 e il 24 Marzo, in occasione del debutto al pubblico delle famiglie della nuova produzione “Sopra i tetti…profumo di fiori”.
Teatro del Buratto: Sopra i tetti… Profumo di fiori
Via Giovanni Bovio, 5 - MilanoZona
Contatti
Via Giovanni Bovio, 5
20159
Milano
(MI)
info@teatrodelburatto.it
https://www.teatrodelburatto.com/
Costo
Posto Unico 10 euro
Ridotto (over 65, Cral, enti convenzionati, gruppi su prenotazione oltre le 10 pax) 8 euro
Abbonamento 5 ingressi 35 euro
Abbonamento 4 ingressi 30 euro
Info
Sabato 23 alle 17 e domenica 24 alle 10
Ogni Sabato e Domenica alle 15.30, vi invitiamo a partecipare a una nuova iniziativa al Teatro Bruno Munari!
I più piccoli potranno deliziarsi con una squisita merenda, dolce o salata, preparata con prodotti di pasticceria di alta qualità e immergersi in affascinanti storie narrate da un attore.
Per partecipare è necessaria la prenotazione e con soli 5 euro ogni bambino potrà gustare la sua merenda e vivere la magia delle letture. La prenotazione può essere fatta telefonicamente 0227002476, oppure scrivendo a prenotazioni@teatrodelburatto.it
Promosso da:
Teatro del Buratto
Rassegne create e fatte per bambini e ragazzi da 0 a 18 anni. E poi feste e corsi. Tutto accessibile.