Teatro del Buratto: Grogh. Storia di un castoro

Spettacolo dai 6 anni

6-10 anni

«Vivremo la lotta quotidiana per sopravvivere nella foresta e l’eroica resistenza contro il più implacabile dei predatori: l’uomo.»

Liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Alberto Manzi, lo spettacolo porta in scena la storia del Piccolo Popolo, come i nativi americani chiamano i castori, e soprattutto quella del castoro Grogh, una vera leggenda. Ripercorreremo l'epopea che lo vede alla guida del suo popolo, vivremo la lotta quotidiana per sopravvivere nella foresta e l’eroica resistenza contro il più implacabile dei predatori: l’uomo. Un’avventura che ci parla di libertà, altruismo, sacrificio e coraggio. Una storia in difesa della natura e dei suoi abitanti

Liberamente tratto dal libro di Alberto Manzi
Testo di Bruno Stori e Enrico Montalbani
Regia di Bruno Stori
Con Fabio Galanti
Musiche originali e sound design di Matteo Balasso

------------------------------

Al Teatro Bruno Munari c'è il nuovo progetto, "Api a Teatro": è stato allestito un vero e proprio apiario nello spazio interno all’aperto del Teatro. Saranno installate arnie, supporti e tutto il necessario per accogliere le nostre piccole amiche a sei zampe. Verranno organizzate visite guidate e workshop interattivi per le scuole, i bambini e le famiglie. 

Abbiamo installato due arnie che ospiteranno circa 120.000 api. Questi piccoli insetti instancabili impollineranno circa 30 milioni di fiori ogni anno, contribuendo così a creare un ambiente più rigoglioso e sano. Ogni giorno, grazie a loro, vedremo nascere circa 4000 nuove api, un segno tangibile del nostro impegno per un futuro sostenibile. Siamo felici di iniziare quest’avventura per la tutela dell'ambiente, l'educazione ambientale e la promozione della biodiversità il 23 e il 24 Marzo, in occasione del debutto al pubblico delle famiglie della nuova produzione “Sopra i tetti…profumo di fiori”. 


Teatro del Buratto: Grogh. Storia di un castoro
Via Giovanni Bovio, 5 - Milano
6 Apr 2024
16:30-17:30

Zona

Zona 9 - Porta Nuova, Stazione Garibaldi, Niguarda, Bovisa, Fulvio Testi

Contatti

Costo

Posto Unico 10 euro 

Per Radiomamma 5 euro

Ridotto (over 65, Cral, enti convenzionati, gruppi su prenotazione oltre le 10 pax) 8 euro
Abbonamento 5 ingressi 35 euro

Abbonamento 4 ingressi 30 euro

Contatta gli organizzatori

Info

Sabato e domenica alle 16 e 30

Ogni Sabato e Domenica alle 15.30, vi invitiamo a partecipare a una nuova iniziativa al Teatro Bruno Munari!

I più piccoli potranno deliziarsi con una squisita merenda, dolce o salata, preparata con prodotti di pasticceria di alta qualità e immergersi in affascinanti storie narrate da un attore.

Per partecipare è necessaria la prenotazione e con soli 5 euro ogni bambino potrà gustare la sua merenda e vivere la magia delle letture. La prenotazione può essere fatta telefonicamente 0227002476, oppure scrivendo a prenotazioni@teatrodelburatto.it

Promosso da:


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi
Sconto familyfriendly
50%

Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card

Vai

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma