Teatro del Buratto: Giocagiocattolo
I protagonisti dello spettacolo sono i giocattoli: il pagliaccio, l’orsacchiotto, una bambola arrivata per sbaglio e pochissimo usata… e naturalmente l’amico immaginario!
Loro, i giocattoli, sono sempre pronti a soddisfare ogni desiderio del bambino, ma quando lui non c’è loro giocano davvero, scherzano, sognano. Loro lo conoscono bene, il bambino: lo vedono crescere, soffrire, ridere, piangere; conoscono i suoi segreti, le sue paure, i suoi desideri.
E poi un giorno il bambino confida al suo amico immaginario la sua paura per l’arrivo di una sorellina: paura che poi la mamma e il papà non gli vogliano più bene.
Per fargli passare lo spavento, per distrarlo, per farlo sentire importante, mamma e papà gli regalano un giocattolo nuovo. Adesso però sono i giocattoli ad avere paura di finire dimenticati in una soffitta, in un vecchio scatolone e poi alla discarica! Ma comunque vada, lui sarà sempre il loro bambino…e loro i suoi giocattoli. Un bambino ha sempre voglia di giocare e finché c’è un bambino che gioca, c’è un giocattolo felice.
Testo di Beatrice Masini
Regia di Jolanda Cappi e Giusy Colucci
Con Ilaria Ferro, Marco Iacuzio, Beatrice Masala, Riccardo Paltenghi (Gabriele Bajo)
Teatro del Buratto: Giocagiocattolo
Via Giovanni Bovio, 5 - MilanoZona
Contatti
Via Giovanni Bovio, 5
20159
Milano
(MI)
info@teatrodelburatto.it
https://www.teatrodelburatto.com/
Costo
Posto Unico 10 euro
Per Radiomamma 7 euro
Ridotto (over 65, Cral, enti convenzionati, gruppi su prenotazione oltre le 10 pax) 8 euro
Abbonamento 5 ingressi 35 euro
Abbonamento 4 ingressi 30 euro
Info
Sabato 10 e domenica 11 alle 16 e 30
Ogni Sabato e Domenica alle 15.30, vi invitiamo a partecipare a una nuova iniziativa al Teatro Bruno Munari!
I più piccoli potranno deliziarsi con una squisita merenda, dolce o salata, preparata con prodotti di pasticceria di alta qualità e immergersi in affascinanti storie narrate da un attore.
Per partecipare è necessaria la prenotazione e con soli 5 euro ogni bambino potrà gustare la sua merenda e vivere la magia delle letture. La prenotazione può essere fatta telefonicamente 0227002476, oppure scrivendo a prenotazioni@teatrodelburatto.it
Promosso da:
Teatro del Buratto
Rassegne create e fatte per bambini e ragazzi da 0 a 18 anni. E poi feste e corsi. Tutto accessibile.